Utilizzazione sul sostegno: può essere chiesto dal docente titolare su materia se specializzato

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione provvisoria interprovinciale: può essere chiesta anche dai docenti neo-immessi in deroga al vincolo triennale

Roberto – Sono un docente assunto in ruolo fuori provincia l’estate scorsa. Mi appresto a fare domanda per tentare l’assegnazione provvisoria per riavvicinarmi a casa e nella bozza di contratto relativo non ho visto la parte (presente gli scorsi anni) che impediva la richiesta delle AP interprovinciali (senza precedenze particolari) prima di 3 anni dall’immissione in ruolo. E’ una mia svista o quella parte é stata cancellata dal contratto?  Grazie per quanto potrà dirmi.

Assegnazione provvisoria: scelta libera sul familiare (coniuge, figli o genitori) verso il quale ricongiungersi

Rita – Sono una docente di sostegno entrata di ruolo entro il 2014/15. Ho un dubbio: nell’assegnazione provvisoria (interprovinciale) che eventualmente potrò fare posso scegliere io a chi ricongiungermi? Io sono residente con i miei figli  ( 4 e 11 anni) in una provincia diversa da quella in cui risiede mio marito. Grazie.

Assegnazione provvisoria: si può chiedere sommando spezzoni orari residui tra loro compatibili

Domenico – Si possono unire più spezzoni di ore residue per Assegnazione provvisoria? Il totale deve essere di 18 oppure può essere inferiore o superiore a 18?

Utilizzazione interprovinciale: può essere chiesta solo se si appartiene a classe di concorso in esubero

Vincenzo – Avendo il titolo di specializzazione su sostegno è possibile chiedere l’utilizzazione interprovinciale su sostegno per stesso ordine e grado di scuola senza essere nello stato di esubero? Grazie per la risposta

Utilizzazione sul sostegno: può essere chiesto dal docente titolare su materia se specializzato

Rosalia – Sono un’insegnante di scienze agrarie passata in ruolo nel  2012-13. L’anno scorso ho ottenuto il trasferimento interprovinciale. Ho poi fatto la domanda di utilizzo sul sostegno, avendo il titolo e l’ho ottenuta con  per l’anno scolastico scorso. Per l’anno prossimo posso ancora fare la domanda di utilizzo sul sostegno? Inoltre se volessi l’anno prossimo posso fare il trasferimento da materia a sostegno? E posso pensare di poter finire nella stessa scuola dove sono in utilizzo?

Assegnazione provvisoria e punteggio di continuità: si perde solo se si ottiene il movimento richiesto

Rosanna – Sono insegnante nella scuola primaria entrata in ruolo prima del 2014/15. Vorrei fare la domanda di assegnazione considerato che non ho ottenuto il trasferimento. Se faccio la domanda perdo la continuità, e questo accade anche se non ottengo il movimento desiderato. Grazie

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri