Utilizzazione e punteggio. Assegnazione provvisoria: inserimento degli allegati

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazioni provvisorie. Chiarimenti.

Rita  – Salve, sono Rita insegnante entrata di ruolo quest anno 2014-15 a Vicenza nella classe A059, ho superato l’anno di prova ed essendo lontana da casa vorrei fare per il 2015-16 l’assegnazione provvisoria in Sicilia per ricongiungimento al coniuge e alla figlia di 2 anni, è possibile o sono soggetta al vincolo triennale. E se è possibile posso chiedere l’assegnazione anche sulla A060 e sul sostegno sia medie che superiori avendo tutte le abilitazioni e specializzazioni necessarie? Inoltre posso fare anche l’utilizzazione sul sostegno interprovinciale? Grazie Mille, cordiali saluti.

Assegnazione provvisoria e figlio superiore ad anni 3 e inferiore agli 8

Valentina – è possibile che ti abbiano già fatto questa domanda e che io mi sia persa la risposta. In questo caso dimmi dove la trovo così non ti scrivo più! Vorrei sapere se nella riforma sono contemplati i diritti di chi ha figli minori di 8 anni per quanto riguarda l’assegnazione provvisoria. Grazie.

Utilizzazione e punteggio

Emma – Buonasera, Sono un’insegnante di ruolo di scuola di II grado e dovrò fare domanda di utilizzazione in quanto soprannumeraria e trasferita d’ufficio. Il punteggio di servizio equivale al punteggio assegnato dalla scuola nella graduatoria interna al quale si aggiungono eventuali titoli, l’anno di servizio in corso e la continuità, vero? Per quanto riguarda la continuità si possono far valere anno di prova ( 2012/2013) e anno in corso (2014/2015) ?  Grazie.

Assegnazione provvisoria e precedenza per il docente coniuge di un militare

Cristiana – sono la moglie di un ufficiale dell’Esercito, trasferito l’anno scorso d’autorità all’ inizio

di luglio. L’anno scorso ho ottenuto l’assegnazione provvisoria nel Comune di servizio di mio marito. Essendo un trasferimento legato all’anno di comando obbligatorio e quindi transitorio, non abbiamo preso la residenza. Pochi giorni fa abbiamo però saputo ufficialmente che lui sarà riconfermato nella sede attuale. Posso comunque presentare la domanda di assegnazione provvisoria, anche se entrambi risultiamo residenti in un altro Comune?Lui mi ha sempre detto che per i militari trasferiti d’autorità non c’è obbligo di cambio di residenza. Spero in una risposta positiva e sollecita, abbiamo due bimbi iscritti a scuola qui e uno di loro ultimamente è in cura per problemi neurologici importanti. Grazie.

Assegnazione provvisoria: inserimento degli allegati

Valeria  – desideravo un’informazione in merito agli allegati della domanda di assegnazione provvisoria. Il sistema consente di importare gli allegati dallo storico senza la possibilità di apportare delle modifiche) o di inserire dei file da allegare a mano. Essendo mutate le esigenze di famiglia rispetto all’ anno scorso, come possiamo segnalarle? Dobbiamo consegnare gli allegati a mano all’UST? La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

Assegnazione provvisoria su altra classe di concorso

Docente– Gentilissimi Lalla e Paolo, nelle Vostre guide sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, si ribadisce che la richiesta di assegnazione provvisoria per altre classi di concorso è aggiuntiva rispetto a quella relativa al proprio posto o classe di concorso di titolarità, e non “sostitutiva o alternativa” . Avrei bisogno però di un chiarimento circa le modalità con cui il sistema processa le richieste. Nello specifico, io vorrei richiedere A.P. provinciale per la mia cdc di titolarità (A050) e inserire come ulteriore richiesta la cdc A051 per cui ho l’abilitazione. In che modo il sistema soddisfa le richieste?  Valuta prima le 15 sedi con priorità per la cdc  di titolarità (A050) e poi se non trova sedi disponibili le ripassa in rassegna in subordine per la A051. oppure analizza se per ogni sede é disponibile in ordine sia il posto sulla cdc di titolarità (A050)  che quello della seconda cdc richiesta (A051) e assegna il primo posto disponibile? Ringrazio anticipatamente le la risposta.

Assegnazione provvisoria per chi ha ottenuto il passaggio di ruolo

Marco  – già immesso in ruolo nel 2011 con effetto giuridico dall’ 1-9-2011 su classe di concorso curricolare di primo grado, non perdente posto, ho ottenuto l’utilizzazione su sostegno di primo grado nell’anno scolastico appena concluso .Ho quindi presentato domanda (accolta) per passaggio di ruolo sulla DOS della medesima provincia, dal 2015-16. Mi sono accorto che, attraverso Istanze On Line,è ancora possibile chiedere l’assegnazione provvisoria su posto di sostegno di primo grado, in ambito provinciale. Forse perché il sistema non può tener conto del necessario superamento del periodo di prova 2015-2016  e quindi la mia domanda sarebbe respinta dall’UST?  Chiedo pertanto se l’articolo 10  riportato al Vs link sottostante contempli o meno la possibilità di un provvisorio ritorno alla scuola di grado inferiore, già nel 2015-16 oppure nel successivo. Grazie infinite.

Assegnazione provvisoria e precedenza per madri con figlio fino ai 3 anni

Stefania – chiederò l’assegnazione provvisoria interprovinciale per ricongiungimento a convivente; abbiamo entrambi la stessa residenza e stato di famiglia. Sono in stato di gravidanza e la nascita del bambino e’ prevista per il mese di ottobre. Avrei diritto alla precedenza per figlio con età inferiore ai tre anni? Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.

 

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/category/assegnazioniutilizzazioni/

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri