TFA sostegno Pisa 2014/15: iscrizione entro 1° dicembre 2014

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Selezione per 117 posti per l'accesso al corso di specializzazione sostegno a.a. 2014/15. Selezione a gennaio – febbraio 2015. Costo totale del corso 2.500 euro.

Selezione per 117 posti per l'accesso al corso di specializzazione sostegno a.a. 2014/15. Selezione a gennaio – febbraio 2015. Costo totale del corso 2.500 euro.

Requisiti di accesso:

  • possesso dell'abilitazione all'insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.

Se in possesso di abilitazione per più ordini di scuola, è possibile svolgere le selezioni per ciascuno di questi.

Su Facebook il Gruppo TFA Sostegno   Gruppo di studio – OrizzonteScuola

La selezione prevede
a) test preliminare;
b) prova scritta;
c) prova orale.

Il test preliminare è il medesimo per ogni ordine di scuola e si svolge il giorno 12 gennaio 2015, costituito da 60 quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, fra le quali il candidato ne deve individuare una soltanto. Almeno 20 dei predetti quesiti sono volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana. La risposta corretta a ogni domanda vale 0,5 punti, la mancata risposta o la risposta errata vale 0 punti. Il test ha la durata di due ore.

Sarà ammesso alla prova scritta un numero di candidati, che hanno conseguito una votazione non inferiore a 21/30 nel test preliminare, pari al doppio dei posti disponibili per gli accessi.

Il numero dei posti disponibili

Scuola d’infanzia 17
Scuola primaria 18
Scuola secondaria di primo grado 41
Scuola secondaria di secondo grado 41

Il costo totale del corso è di 2.500,00 euro, non suscettibile di riduzione se non per i candidati che autocertifichino la condizione di invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%

Incompatibilità

La frequenza dei corsi di sostegno e' incompatibile, ai sensi dell'articolo 142 del Regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592, con l'iscrizione a:
a) corsi di dottorato di ricerca;
b) qualsiasi altro corso che da' diritto all'acquisizione di crediti formativi universitari o accademici, in Italia e all'estero, da qualsiasi ente organizzati

Il bando e le modalità per l'iscrizione

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri