TFA sostegno Genova: test 24 gennaio. Incontri e materiali per la preparazione

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

L'Università di Genova ha riaperto i termini per il bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2014-2015.

L'Università di Genova ha riaperto i termini per il bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l'attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2014-2015.

La domanda di ammissione deve essere effettuata esclusivamente on-line con la procedura guidata disponibile qui entro le ore 12 del 19/01/2015 .

Nessun ulteriore adempimento è richiesto a chi si era già iscritto alle prove di selezione entro i termini previsti dal D.R. n. 1229 del 22/09/2014.

Il contributo per la prova di selezione è di 90 euro per ciascun ordine di scuola.

Il requisito di accesso è il possesso dell'abilitazione disciplinare.
Leggere attentamente le informazioni riportate nel Bando di ammissione

Il test preliminare di selezione, inizialmente fissato per il 22 novembre 2014 è stato spostato al giorno 24/01/2015 a partire dalle ore 10,00 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR) Corso Andrea Podestà, 2 a Genova.

Puoi esercitarti gratuitamente con il simulatore

L'Università ricorda che i candidati che hanno superato le selezioni del I ciclo, ma non si sono collocati in posizione utile ai fini della frequenza del relativo percorso, saranno ammessi in soprannumero al corso per lo stesso ordine di scuola nel II ciclo a.a. 2014/15. Le istruzioni per le iscrizioni saranno fornite successivamente.

Decreto Direttoriale 832 del 10/11/2014 hai previsto, all'art. 3, primo comma, che i candidati inseriti nelle graduatorie di merito del I ciclo dei percorsi di specializzazione sul sostegno, ma non collocatisi in posizione utile ai fini della frequenza del relativo percorso, siano ammessi in soprannumero allo stesso corso (per lo stesso ordine di scuola) ai percorsi del II ciclo.
Seguiranno istruzioni sulla iscrizione in soprannumero al percorso in oggetto. Decreto Direttoriale n. 832 del 10/11/2014

L'Università organizza degli incontri per la preparazione al test e fornisce anche dei materiali di supporto per lo studio, nonchè le prove di selezione del 2013. Vai al materiale

Segui su Facebook le news della scuola. Siamo in 172mila

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei