TFA secondo ciclo: c’è anche E Campus

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Anche l’Università telematica E Campus propone un’offerta formativa per il TFA secondo ciclo a.a. 2014/15 (in seguito ad approvazione del Miur).

Anche l’Università telematica E Campus propone un’offerta formativa per il TFA secondo ciclo a.a. 2014/15 (in seguito ad approvazione del Miur).

L’Università eCampus, come previsto dall’articolo 7 del Decreto MIUR n. 312/2014 istitutivo del II ciclo TFA, è in attesa dell’approvazione delle graduatorie relative alla prova preselettiva da parte dell’USR e della pubblicazione del Decreto Direttoriale inerente la riapertura della procedura di iscrizione online per l’inserimento da parte dei candidati della sede in cui preferiscono svolgere le ulteriori prove.

A seguito dell’emanazione della graduatoria da parte dell’USR e del suddetto decreto, l’Università pubblicherà il bando relativo al concorso di ammissione ai TFA che formalmente aprirà la procedura di selezione di Ateneo. I candidati, che avessero diritto a sostenere lo scritto, dovranno iscriversi alla procedura concorsuale seguendo le indicazioni contenute in tale bando, reperibile su questa pagina web assieme al calendario delle prove. 

L’offerta formativa

Come si può vedere dal prospetti i posti a disposizione sono parecchi, e fanno "lievitare" l’offerta formativa nazionale. Non è tuttavia chiaro se i posti siano già stati autorizzati (sembrerebbe di sì, dato che è possibile scegliere l’Ateneo nella procedura on line) e se siano disponibili solo per la regione Lombardia o per tutte.

Il decreto Miur per la scelta su Cineca dell’Ateneo in cui svolgere prova scritta e orale Leggi tutto

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri