TFA II ciclo e TFA sostegno: procedure ancora incomplete. Riunione al Miur

WhatsApp
Telegram

Sindacati ricevuti dal Miur, ma nessuna novità sostanziale.

Sindacati ricevuti dal Miur, ma nessuna novità sostanziale.

TFA sostegno 2014/15: tabella bandi date test. Simulatore gratis test ingresso

Il sindacato Uil, nel suo resoconto, lamenta ancora una volta che i decreti su TFA e TFA sostegno sono stati pubblicati in totale assenza di confronto sulla materia.

In particolare, viene messo in evidenza che non è chiaro come debbano essere gestite le situazioni in cui in una regione non siano state attivate le procedure di selezione.

In questi casi, per la redistribuzione del personale, per la UIL vanno definiti criteri a livello nazionale che tengano conto delle esigenze dei corsisti.

Segui su Facebook le news della scuola e partecipa alle conversazioni. Siamo in 174mila

Per avere un quadro chiaro e aggiornato della situazione, è stato chiesto ai rappresentanti del Miur di effettuare un monitoraggio dei posti per verificare la corrispondenza tra i posti attribuiti ed i posti effettivamente attivati.

E' stato chiesto, inoltre, che il Miur, attraverso una comunicazione ufficiale agli Uffici scolastici regionali, agevoli al massimo la fruizione da parte dei corsisti delle 150 ore per il diritto allo studio.

Sulla questione aperta dalla presa di posizione della CRUI sull´inopportunità di aprire i TFA a coloro che hanno già una abilitazione (tipo PAS), l´amministrazione ha riconfermato la possibilità perche il Decreto 249/10 lo consente

TFA sostegno 2014/15: tabella bandi date test. Simulatore gratis test ingresso

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria