TFA Accademia Venezia: date prove scritte con presunto errore

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

I candidati al TFA secondo ciclo 2014 per l’Accademia di Belle Arti di Venezia ci segnalano un calendario della prova scritta nei giorni di sabato e domenica. Si ipotizza un errore

I candidati al TFA secondo ciclo 2014 per l’Accademia di Belle Arti di Venezia ci segnalano un calendario della prova scritta nei giorni di sabato e domenica. Si ipotizza un errore

Di fronte al ritardo del Ministero, le Università non possono più attendere e alcune stanno pubblicando le date delle prove scritte, per permette ai candidati di organizzare la preparazione. Il decreto n. 312/2014 prevede infatti che il Ministero pubblichi un decreto con il quale si chiederà al candidato di scegliere l’Ateneo in cui svolgere le prove successive e in caso di esito positivo il corso, nonchè due ulteriori atenei di altre regioni qualora i posti non siano sufficienti per tutti gli idonei.

L’Accademia di Venezia fissa dunque la prova scritta, ma lo fa calendarizzandola al 18 e 19 ottobre 2014, che sono rispettivamente sabato e domenica. Una svista o sono veramente queste le date? Ci sarà modo di appurare.

L’avviso

Prove selettive d’accesso ai corsi TFA (art. 6 D.M. 312/2014)

Si comunica che le prove selettive relative alle succitate classi di abilitazione, attivate dall’Accademia di Belle arti di Venezia, si svolgeranno presso la Sede Centrale?Ex Ospedale degli Incurabili , Dorsoduro, 423?- 30123 Venezia.

La prova scritta (art. 8 D.M. 312/2014) è valutata in trentesimi e avrà per oggetto una produzione laboratoriale, inerente la disciplina, di cui si richiede l’abilitazione. L’elaborato sarà composto dal progetto di un prodotto artistico (disegno) e da una sintetica relazione illustrativa.

La prova orale (art. 9 D.M. 312/2014) è valutata in ventesimi e consiste in una discussione dell’elaborato scritto tenendo conto delle specificità delle diverse classi di concorso.

Convocazione prove scritte, per tutte le classi di abilitazione attivate:

18 e 19 ottobre 2014

Ore 10,00 – convocazione, appello;

Ore 10,30 – inizio della prova;

Ore 14,30 – conclusione.

Convocazione prove orali

23 – 24 – 25 ottobre 2014

Ore 10,00 seguendo calendario candidati .

Segui su Facebook le ultime news della scuola

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria