Sabato, 02 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Sussidi al personale scolastico: domande entro il 30 aprile

di Patrizia Del Pidio
ipsef

Con una nota dello scroso 11 marzo l’USR per il Lazio fornisce delle utili informazioni sui sussidi del personale scolastico in servizio, di quello cessato e delle loro famiglie relativamente all’anno 2015.

Le domande, devono, infatti, pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2016.

La domanda di sussidio per il personale scolastico può essere presentata da tutto il personale assunto a tempo indeterminato ed eventualmente il personale cessato dal servizio entro 12 mesi dalla cessazione, il cui reddito complessivo annuo lordo del nucleo familiare, determinato ai fini Irpef, non superi il limite dei 38mila euro  (questo secondo quanto indicato dall’USR del Lazio).

Il sussidio è assegnato per decessi, malattie, interventi chirurgici gravi, protesi e cure dentarie, spese che devono essere state sostenute dal richiedente e non devono essere a carico dell’assistenza pubblica.

La spesa minima per la quale è consentito inviare la domanda è di 3500 euro, in caso di decessi di coniuge, dello stesso dipendente, di figli o di familiari fiscalmente a carico  il sussidio può essere richiesto in favore dei superstiti per le spese sostenute e documentate per spese minime a partire dai 1000 euro.

AllegatoDimensione
Modello di domanda provvidenze anno 2015.pdf22.4 KB
Provvidenze anno 2015.pdf259.41 KB
Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza