Le supplenze temporanee (oltre i 10 giorni) non hanno nulla a che vedere con la fase C. E chi non supera il concorso docenti 2015?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

I Presidi sostituiscono supplenti fino ad avente diritto con neoimmessi in ruolo fase C anche per classi di concorso nelle quali non possono insegnare

Gentilissima Lalla, stamane ho fatto la presa di servizio presso la sede assegnatemi in quanto assunta in ruolo per A048. Sono subentrata ad un’altra docente di A049. Posso insegnare su questa classe di concorso se io sono abilitata in A048 e laureata in Economia e Commercio? A scuola non mi danno risposte chiare e precise. Cosa devo fare?

Le supplenze temporanee (oltre i 10 giorni) non hanno nulla a che vedere con la fase C

Ivano -Ciao Lalla, una questione da porti. Io ho un contratto, su supplenza temporanea, inizialmente fino al 21/03/2016 nella stessa scuola in cui ho accettato la fase C differendo perché ho una supplenza al 30/06 in una seconda scuola.

Supplenze Belluno: scuole hanno nominato da nuove graduatorie d’istituto sbagliate

Claudia – Buongiorno Lalla, le chiedo un parere sulla mia situazione: docente di terza fascia (A059) in servizio da settembre presso una scuola della provincia di Belluno. Il 19 novembre escono le nuove graduatorie, le scuole iniziano a convocare (non tutte insieme ovviamente…), perdo il posto nella scuola dove sto lavorando, ma ne ottengo un altro in un’altra scuola.

E chi non supera il concorso docenti 2015?

Elvira – Vorrei un’informazione. ..ma chi non dovesse superare il concorso non potrà più partecipare a convocazioni, incarichi o rifare il concorso? Grazie.

Supplenze. 36 mesi di servizio dal 2016 e poi?

Nora – Vorrei avere un’informazione: mi stanno dicendo alcuni colleghi di 3 fascia come me che dal 2016 non verranno più effettuati contratti a chi ha meno di 36 mesi di servizio, è così?

Supplenze: un contratto al 30 giugno di 10 ore non si può lasciare per uno di 18, ma solo completare

Margherita – Sono stata convocata (graduatoria II fascia) per una supplenza di 10 ore settimanali nella secondaria di primo grado fino al 30 giugno. Se prendo la supplenza potrò poi lasciarla per accettarne altre al 30 giugno ma di 18 ore settimanali?

 

I neoassunti in fase C si prenderanno il mio posto di supplente fino all’avente diritto?

Vittoria – Sono un’ insegnante della scuola media che ha un contratto fino all’ avente diritto.io non ho presentato domanda per il piano straordinario delle assunzioni e mi trovo in gae e nella prima fascia delle graduatorie di istituto….ora che arriverà a scuola il collega entrato di ruolo in fase c ossia col potenziamento,il mio contratto finirà ossia sarà questa persona l’ avente diritto?grazie, buona domenica

Su posti fase B e C il cui titolare ha differito la presa di servizio la supplenza è al 30 giugno

Antonella – Sono un’insegnante della scuola primaria e ho bisogno di delucidazioni riguardo i contratti che alcune segreterie scolastiche vogliono chiudere all’8/06/2016 motivando tale provvedimento con il fatto che alcuni posti sono stati scelti nella fase b per cui il titolare c’è anche se ha posticipato restando nella propria sede, la presa di servizio. È possibile, o devono stipularli comunque al 30/06/2916? Ringrazio anticipatamente.

Supplenze: perché quest’anno il termine è il 30 giugno?

Laura – Avrei bisogno di un chiarimento. Sono una docente inserita nelle GI di seconda fascia nella provincia di Vicenza e attualmente sto lavorando come insegnante di sostegno con un contratto fino all’avente diritto. Ora le scuole stanno provvedendo a stipulare i contratti definitivi: per quale motivo però i contratti sono fino al 30 giugno e non fino al 31 agosto? Eventualmente, a chi potrei rivolgermi? Ringraziandovi per l’attenzione, porgo cordiali saluti

 

chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri