Supplenze sostegno: messa a disposizione di docenti specializzati

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

La FLC CGIL interviene sulle domande di messa a disposizione da parte degli insegnanti di insegnanti, argomento che non trova effettivo riscontro nella normativa relativa all’a.s. 2014/15.

La FLC CGIL interviene sulle domande di messa a disposizione da parte degli insegnanti di insegnanti, argomento che non trova effettivo riscontro nella normativa relativa all’a.s. 2014/15.

La Circolare 27 agosto 2014 infatti non ha affrontato l’argomento, come ci saremmo aspettati, e come era stato anticipato qualche giorno prima della pubblicazione ( Supplenze, anteprima indicazioni per l’a.s. 2014/15. Messe a disposizione sostegno )

La FLC CGIL fa dunque riferimento alla normativa del 2013, l’ultima in ordine di tempo che ha autorizzato all’invio, da parte dei docenti specializzati su sostegno non inclusi in alcuna graduatoria la domanda di messa a disposizione.

Va ricordato però che un piccola modifica della normativa è intervenuta, per cui l’istituto della messa a disposizione con tali limitazioni potrebbe diventare veramente residuale, in quanto il titolo di specializzazione su sostegno conseguito successivamente alla data di scadenza per la presentazione della domanda per le graduatorie ad esaurimento e di istituto, potrà essere inserito in coda agli elenchi di sostegno della fascia di pertinenza delle gradutorie di istituto per l’a.s. 2014/15 in qualsiasi momento dell’anno scolastico Il modello di domanda

Seguici su Facebook, le notizie sempre aggiornate sulla scuola, la consulenza in tempo reale. Siamo in 138mila

Sempre in base alla nota 9594/13 il sindacato FLC CGIL ricorda che che il Dirigente scolastico che ha ricevuto più domande di messa a disposizione debba graduarle. ù

Il sindacato offre inoltre un modello utile per inoltrare la domanda di messa a disposizione su sostegno

Esaurite anche le domande di messa a disposizione dei docenti specializzati, la supplenza potrà essere attribuito a personale non specializzato, scorrendo le graduatorie di istituto a partire dalla prima fascia.

Supplenze su sostegno: come attribuirle

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri