Supplenze scuola primaria: programmazione e ore residue inglese

Di
WhatsApp
Telegram

La circolare sulle istruzioni operative per il conferimento delle supplenze a.s. 2014/15 fornisce istruzioni sulle ore di programmazione e l’assegnazione delle ore residue di lingua inglese nella scuola primaria.

La circolare sulle istruzioni operative per il conferimento delle supplenze a.s. 2014/15 fornisce istruzioni sulle ore di programmazione e l’assegnazione delle ore residue di lingua inglese nella scuola primaria.

Programmazione

I posti, gli spezzoni e i posti part time che residuino dopo le utilizzazioni del personale di ruolo devono essere integrate con le ore di programmazione da attribuire nei contratti a tempo determinato seguendo questo criterio

  • 1 ora a partire da 11 ore d insegnamento (anche somma di spezzoni)
  • 2 ore per 22 ore di insegnamento

Ore di lingua inglese

Le ore rimaste disponibili vanno assegnati ai docenti inseriti nelle Graduatorie ad esaurimento e in subordine agli aspiranti presenti nelle graduatorie di circolo e di istituto in possesso dei requisiti dell’art. 7 comma 8 del Regolamento delle supplenze (dm 131/07) :

  1. Le supplenze da disporsi sui posti di scuola primaria i cui titolari provvedono all’insegnamento di una lingua straniera, sono conferite, ai candidati che nei concorsi per esami e titoli per l’accesso all’insegnamento nella scuola primaria sono stati inclusi nella graduatoria di merito e hanno superato la prova facoltativa di accertamento della conoscenza della corrispondente lingua straniera, ai candidati che hanno superato la medesima prova nelle sessioni riservate di esami per il conseguimento dell’idoneità all’insegnamento nella scuola primaria, agli aspiranti forniti del titolo di laurea di Scienze della formazione primaria, in relazione agli esami di lingua straniera previsti nel piano di studi, ovvero, a coloro che, inclusi nella relativa graduatoria di scuola primaria, siano anche in possesso di titolo valido per l’insegnamento della lingua straniera nella scuola secondaria di 1° grado ovvero di 2° grado. Agli aspiranti in possesso dei predetti titoli vengono attribuite le supplenze secondo l’ordine di posizione da essi occupato nella relativa graduatoria scolastica.

Ricordiamo che chi ha superato il concorso 2012, con relativa prova di accertamento con prova scritta e orale della lingua inglese può partecipare all’attribuzione di supplenze per l’insegnamento della lingua inglese. Gli interessati possono produrre reclamo avverso le graduatorie provvisorie 2014/17, in modo che le segreterie scolastiche inseriscano il titolo. (nota 27 agosto 2014)

Supplenze: istruzioni, guide, consulenza a.s. 2014/15

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile