Supplenza su AD02 e ruolo su AD00: vale anno di prova? Graduatorie ad esaurimento senza i nominativi dei neoassunti 2015, quando saranno pubblicate?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riposi per allattamento e concentrazione delle ore in uno stesso giorno

Nadia – Sono una docente di spagnolo di scuola secondaria di primo grado. Ho un contratto a tempo indeterminato con cattedra 18 ore. Ho diritto a 5 ore settimanali di permesso di allattamento. Nel piano dell’autonomia scolastica il DS può concedere un giorno intero di riposo oltre al giorno libero anziché un permesso giornaliero di un’ora per 5 giorni a settimana? Grazie per la vostra attenzione. Saluti.

Cattedra Orario Esterna su due scuole: qual è la scuola di titolarità?

Antonella – Sono stata immessa in ruolo su cattedra orario esterna di 9 ore nella scuola indicata per prima nel provvedimento di assegnazione e 10 ore nella scuola indicata come quella di completamento. E’ possibile riferire la titolarità all’Istituto con il minor numero di ore? Qual e’ il riferimento normativo in proposito? La ringrazio

La Cattedra Orario Esterna in OD può trasformarsi in Cattedra Orario Interna in OF?

Alba – Sono una docente di scienze matematiche della scuola secondaria di I° grado. In questo anno scolastico 2015/2016 mi è stato assegnato un completamento di cattedra di 6 ore in una seconda scuola, per la mancata formazione di una classe prima nella sede di titolarità (in cui lavorerò soltanto per 12 ore).Vorrei, cortesemente chiederle informazioni riguardo alla nota ministeriale del 3 settembre 2015 che prevede l’esonero/semiesonero del vicario: il vicario nella scuola in cui sono titolare di cattedra è un docente di scienze matematiche ed ha ottenuto il semiesonero. Posso, in virtù di questo, avere le mie 6 ore di lezione nella sede in cui sono titolare di cattedra senza dover completare l’orario in una seconda scuola?Grazie

Mobilità 2016/17 per docente soprannumerario: avverrà secondo le vecchie regole o sugli ambiti territoriali?

Graziella – Buonasera, sono una docente di scuola primaria,classe comune, immessa in ruolo nell’anno scolastico 2004/2005. Il 20 Marzo 2015 ho fatto domanda di trasferimento esprimendo un’unica sede (all’epoca della mia richiesta non si parlava degli ambiti territoriali previsti dalla riforma della Buona Scuola). A maggio scopro di aver ottenuto il trasferimento.

Computo della malattia e contratto fino avente diritto. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Gentilissimi vi scrivo per formularvi il seguente quesito: a settembre 2014 un nostro collaboratore scolastico ha accettato una supplenza fino all’avente diritto, come assistente amministrativo ai sensi dell’art.59 CCNL/2007. In corso di nomina si è assentato, per motivi di salute, per giorni 30 ed essendo trattato come supplente temporaneo (perchè nomina fino all’avente diritto) è stato retribuito al 50%. Successivamente, la sua nomina è stata confermata, con le graduatorie definitive di 3° fascia, fino al 30/06/2015. A questo punto è necessario rivedere il trattamento economico a cui è stato assoggettato per i 30 giorni di malattia effettuati?  Grazie per la cortese risposta. LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA.

Immissioni in ruolo. Si partecipa alla fase C con punteggio del 16 luglio, anche se si vince ricorso adesso

Fabio – Gentile Lalla, sono inserito nelle GaE in attesa di immissione in ruolo in fase C. Ho di recente vinto ricorso 6 punti aggiuntivi ssis, l’ATP ha pubblicato il decreto di rettifica ma come posso ottenere il nuovo punteggio in GaE in tempo per la fase C

Docente in utilizzazione: in quale graduatoria interna deve essere inserito, scuola di titolarità o di utilizzo?

Elisabetta – Chiedo, in sintesi, se per l’a.s. 2015/2016 sarò inserita nella graduatoria interna della scuola di ex titolarità, dove dal 1 settembre 2015 ho ottenuto l’utilizzazione, oppure nella scuola dove mi avevano trasferita d’ufficio l’anno scorso.

In dettaglio aggiungo che nel giugno 2014, pur essendo terzultima in graduatoria, sono stata dichiarata soprannumeraria nella A051 perché arrivata da meno di un anno e, quindi, trasferita d’ufficio a domanda condizionata, in una nuova scuola, dove ho prestato servizio nell’a.s. 2014/2015 su cattedra a orario esterno.

Supplenza su AD02 e ruolo su AD00. Vale anno di prova?

Monja – Sono una docente abilitata nella A051 e A052 e a cascata nella A050 e A043. Caricavo punteggio nella A051 con 94 punti (e quindi anche Ad02 con 94 punti)e invece sono stata chiamata nell’Ad00 a Milano ( e dovrò lasciare L’Aquila e far trasferire tutta la mia famiglia lassù….forse no se mi rispondete).

Anche supplenza su sostegno senza titolo salva dalla partenza, purchè sia fino al 30 giugno

Sabrina – Gentili amici di Orizzonte Scuola, sono una precaria storica da Gae in A345. Sono rimasta fuori da incarico annuale del Provveditorato, dalla fase 0, dalla fase A e anche dalla fase B. sono la prima delle escluse perciò sto ricevendo proposte di supplenze dai vari istituti. NON posseggo nessuna specializzazione sul sostegno ma con una certa regolarità negli anni scorsi ho lavorato su questo tipo di cattedra (grad.esaurita).

Graduatorie ad esaurimento senza i nominativi dei neoassunti 2015, quando saranno pubblicate?

Antonio – volevo chiedervi chi non ha fatto domanda per partecipare alla fase di assunzione della buona scuola, come fa a sapere in che posizione è in graduatoria al netto delle assunzioni delle varie fasi 0-A-B -C. Sono state pubblicate le nuove GAE? Cè possibilità che ci chiamino per le supplenze ? Grazie

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile