Giovedì, 26 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Studenti di Bolzano testano gli effetti dei campi elettromagnetici delle reti WLAN. A Bergamo incontro di apertura formazione neoassunti

di redazione
ipsef

regioni

La regione Lombardia assegna 52 milioni di euro per l'occupazione giovanile. A Torino convegno con 700 presidi per la sicurezza nelle scuole.

Convegno a Torino. La sicurezza nelle scuole sia priorità

La sicurezza nelle scuole deve diventare una priorità per la politica, il governo Renzi si deve fare carico definitivamente.

Calabria. Commemorazione della Giornata della Memoria all’UNICAL

Martedì 26 gennaio 2016 presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria si terrà, in occasione del “Giorno della Memoria”, una manifestazione commemorativa in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico.

CUB Piemonte. Di nuovo l’imposizione degli alcoltest agli insegnanti

CUB Piemonte – LA REGIONE PIEMONTE IMPONE UNA NORMA ASSURDA PER QUANTO RIGUARDA LA PRESUNTA TENDENZA ALL’ALCOLISMO DEI DOCENTI.

Dalla Regione Lombardia 52 mln euro per occupazione giovanile

Finanziamenti per 52 milioni di euro per favorire la piena occupazione dei giovani. L’assessore regionale all’Istruzione, Valentina Aprea, ha anticipato oggi l’ammontare dell’investimento che la Giunta lombarda e’ pronta a mettere in campo per tessere una rete di trasmissione tra la scuola e il lavoro.

Studenti di Bolzano testano gli effetti dei campi elettromagnetici delle reti WLAN

Gli effetti dei campi elettromagnetici delle reti locali senza fili WLAN sono stati al centro del test condotto oggi (20 gennaio) dagli studenti della scula superiore tecnologica TFO Max Valier di Bolzano al TIS innovation Park.

Garanzia Giovani, in Veneto crescono gli iscritti

“Garanzia Giovani si sta dimostrando in Veneto una politica del lavoro stabile, in grado di coinvolgere la platea di ragazzi che ancora non studiano e non lavorano e di garantire loro opportunità concrete di lavoro. I numeri ci dicono infatti che le imprese venete stanno cogliendo i segnali di ripresa”. È quanto afferma l’assessore regionale al Lavoro, Elena Donazzan, commentando il report di Monitoraggio mensile di gennaio a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro. 

La regione Lazio lancia il concorso “Un brano contro le Mafie”

Un concorso aperto alle scuole e ai gruppi musicali studenteschi del Lazio promosso dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione, da Progetto Abc Arte Bellezza Cultura e Lazioinnova.

Il 28 e il 29 gennaio a Bergamo incontro di apertura formazione docenti neoassunti

Sono al via le attività di formazione per i circa 1.200 docenti neoassunti a tempo indeterminato nelle scuole bergamasche. A seguito delle massicce immissioni in ruolo, quest’anno l’incontro di apertura si sdoppia. Giovedì 28 gennaio, ore 15-18, all’auditorium del Seminario Vescovile in Bergamo Alta, via Arena 11, per i docenti neoassunti con cognome compreso tra le lettere A e R; venerdì 29 gennaio, ore 15-18, all’auditorium dell’Istituto superiore Natta di Bergamo, via Europa 15, per quelli con cognome compreso tra le lettere S e Z. Il primo incontro è propedeutico a illustrare le modalità generali del percorso di formazione, il profilo professionale atteso, le innovazioni in atto nella scuola a cura del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini, e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico di BergamoPatrizia Graziani.

UIL. Errate le utilizzazioni docenti scuola primaria a Trapani

Nuova conferma per le tesi sostenute dalla Uil Scuola Trapani riguardanti le errate procedure di utilizzazione svolte dall’Ufficio scolastico territoriale di Trapani per la scuola primaria.

In Campania seminari Anief di formazione per neoimmessi in ruolo e tutor

Stefano Cavallini Coordinatore Regionale Anief Campania – L’Anief, Associazione Professionale e Sindacale comunica ulteriori date e luoghi relativamente al secondo incontro di formazione programmato per i neoimmessi in ruolo che verterà principalmente sulla redazione del Bilancio delle competenze iniziali e un ulteriore incontro incentrato sulla figura del tutor:

Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza