Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Storia dei numeri. Scienza e scatola della pizza. Diritto allo studio alunni adottati. ClilScuola

WhatsApp
Telegram

Segnalati oggi sul blog Didattica il video prodotto da RaiScuola di un dibattito sulla storia dei numeri, un’iniziativa condotta presso il Liceo Fiorini di Busto Arsizio sull’apprendimento delle scienze e le linee guida del MIUR sul diritto allo

Segnalati oggi sul blog Didattica il video prodotto da RaiScuola di un dibattito sulla storia dei numeri, un’iniziativa condotta presso il Liceo Fiorini di Busto Arsizio sull’apprendimento delle scienze e le linee guida del MIUR sul diritto allo

studio degli alunni adottati.

Il video segnalato, prodotto da RaiScuola, consiste in un dibattito, moderato da Luciano Onder, sulla storia dei numeri. Al dibattito intervengono diversi studiosi di Matematica quali Ana Millan Gasca, Enrico Giusti, Livia Giacardi.  Vai alla risorsa

Science museum in a pizza box” è un progetto, realizzato presso il Liceo Internazionale per l’Innovazione “Olga Fiorini”, che ha l’obiettivo di far apprendere le scienze in maniera divertente. Il metodo è stato ideato dal ricercatore Michele Fontana. Leggi il comunicato stampa

Il MIUR ha messo a disposizione un documento contenente le linee guida per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati. Il documento nasce dall’esigenza di far fronte alla non uniformità di situazioni e invita a valutare le differenti condizioni degli allievi, aiutandoli nel percorso di crescita all’interno delle istituzioni scolastiche. Vai alle linee guida

Segnalato nella Directory il portale ClilScuola in cui sono disponibili diversi materiali per il CLIL in inglese, suddivisi per tipologia di scuola secondaria di secondo grado e per disciplina. Vai alla descrizione

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”