Stipendio: esigibile il 15 dicembre. Bonus 80 euro: no per tredicesima. Forse emissione speciale per supplenti temporanei

WhatsApp
Telegram

Visualizzabili on line i cedolini relativi alla mensilità del mese di dicembre, comprensiva di tredicesima. La data di esigibilità è, come previsto, il 15 dicembre.

Visualizzabili on line i cedolini relativi alla mensilità del mese di dicembre, comprensiva di tredicesima. La data di esigibilità è, come previsto, il 15 dicembre.

La tredicesima è una mensilità aggiuntiva, prevista dal CCNL art. 80 e spetta al personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato nel mese di dicembre di ogni anno.

la tredicesima si matura in base ai mesi lavorati (a partire dal mese di gennaio dell'anno di riferimento), l'importo spettante è commisurato in proporzione ai dodicesimi lavorati.

Sulla tredicesima il prelievo Irpef è ad aliquota massima, senza l'applicazione di alcuna detrazione d'imposta (trovate il dettaglio nella sezione Ritenute) del cedolino dello stipendio.

Bonus 80 euro

Per chi lo percepisce, anche nel mese di dicembre continuerà ad essere calcolato sullo stipendio, ma non per la tredicesima. Quindi un solo bonus, non due, anche se lo stipendio è quasi doppio. Questo perchè il il bonus di 80 euro spetta in riferimento ai giorni di detrazioni per lavoro dipendente.

Stipendio supplenti temporanei

I sindacati hanno richiesto un incontro al Miur, ma questo certo non porta soldi nelle casse dei precari, alcuni dei quali in attesa dello stipendio dal mese di settembre, e che assistono al balletto di scarica responsabilità tra Miur e MEF. Probabile una emissione speciale per metà mese, anche se poi l'accrredito dei soldi avverrà, come al solito, non prima di una settimana.

Stipendio neoassunti fase C

Il Miur intende erogare con regolarità lo stipendio del mese di dicembre ai neossunti in fase C, per questo motivo ha chiesto alle segreterie scolastiche l'inserimento e la convalida dei contratti dei neoassunti in fase C entro il 10 dicembre 2015. La nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri