Stipendio. Dal 23 ottobre per supplenti con nomina annuale e incaricati religione, ancora qualche ritardo per supplenti temporanei

WhatsApp
Telegram

Il Sindacato Cisl è intervento presso il Miur per denunciare le difficoltà che ancora una volta accompagnano l'avvio dell'anno scolastico e l'introduzione di nuovi programmi informatici.

Il Sindacato Cisl è intervento presso il Miur per denunciare le difficoltà che ancora una volta accompagnano l'avvio dell'anno scolastico e l'introduzione di nuovi programmi informatici.

I risultati.

Per gli insegnanti incaricati di religione i problemi tecnici sono superati e il 10 ottobre con emissione speciale NOIPA ha liquidato i cedolini di settembre e ottobre che saranno esigibili rispettivamente in data 21 ottobre per lo stipendio di settembre e, probabilmente, il 23 ottobre per lo stipendio di ottobre;

per i supplenti con nomina annuale che ancora non hanno percepito lo stipendio di settembre i cedolini sono stati liquidati con l'emissione speciale del 10 ottobre e pertanto i pagamenti avverrano nelle medesime date di cui sopra.

per i supplenti nominati dalle scuole su supplenze "brevi e saltuarie" , ieri il Miur ha effettuato lo "scarico" dei contratti inseriti dalle scuole al fine di assegnare sui POS ( finora vuoti ) le somme necessarie a coprire il fabbisogno. L'erogazione delle somme sui POS necessita, come sempre, dell'autorizzazione dell'Ufficio Centrale di Bilancio e pertanto avverrà non prima della prossima settimana. Solo dopo la disponibilità delle risorse sui POS sarà possibile, per le istituzioni scolastiche, completare la procedura per la liquidazione degli emolumenti al personale.

Dunque, ci sarà ancora da attendere qualche giorno. Certamente va rilevato che anche per quest'anno il Miur non è stato in grado di garantire per i supplenti l'erogazione dello stipendio nei tempi corretti. Da ritenere che nella dicitura "supplenti temporanei" rientrino anche i contratti fino ad avente diritto. 

Per i neoimmessi in ruolo ancora senza stipendio segnaliamo invece Stipendio mancante neoimmessi in ruolo fasi 0, A e B probabile a fine ottobre 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri