Specializzazione sostegno TFA: non è ancora possibile iscriversi alle selezioni

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – La data del 16 giugno 2014 è riservata all’iscrizione per la selezione di accesso al II ciclo TFA (abilitazione per la scuola secondaria), ma non al corso di specializzazione su sostegno.

red – La data del 16 giugno 2014 è riservata all’iscrizione per la selezione di accesso al II ciclo TFA (abilitazione per la scuola secondaria), ma non al corso di specializzazione su sostegno.

Il corso 2014/15 di specializzazione per le attività didattiche di sostegno è previsto dall’art. 2 del dm n. 612 del 16 maggio 2014 (percorsi formativi ai sensi dell’art. 13 del dm n. 249/2010) ma non sono state ancora avviate le procedure di selezione.

Bisogna inoltre dire che l’iscrizione non avverrà tramite il sito Cineca, ma sarà necessario attendere i bandi delle Università.

Nel frattempo il Miur ha riformulato il numero totale dei posti a disposizione per l’a.a. 2014/15 TFA specializzazione sostegno: Miur rivede tabella e i posti scendono a 6.602 , ma non li ha ancora distribuiti fra le varie Università, pertanto mancano ancora dei passaggi prima della pubblicazione dei bandi.

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Tale situazione è stata segnalata dal Ministero con avviso del 27 maggio e ribadito nelle FAQ pubblicate il 6 maggio sul sito del Cineca

Percorsi formativi finalizzati al conseguimento del titolo di specializzazione per le attività di SOSTEGNO L’accesso è riservato ai docenti in possesso dell’abilitazione all’insegnamento.

La prova di accesso è predisposta dalle singole università, per cui non si deve effettuare l’iscrizione sul sito tfa.cineca.it.

Il requisito richiesto è l’abilitazione, pertanto potranno partecipare alle selezioni anche coloro che sono in possesso di diploma di maturità magistrale, diploma triennale di scuola magistrale ovvero titoli sperimentali ad esso equiparati e conseguiti entro l’a.s. 2001/02.

Ricordiamo inoltre che, per l’a.a. 2013/14 sono ancora aperte le iscrizioni alle selezioni per la Sardegna e la Valle d’Aosta

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio