Sondaggio fiducia ministri, Giannini conferma ultima posizione

WhatsApp
Telegram

Il ministro Giannini conferma la propria posizione riguardo alla fiducia dei cittadini nei confronti dei Ministri del Governo Renzi. 

Il ministro Giannini conferma la propria posizione riguardo alla fiducia dei cittadini nei confronti dei Ministri del Governo Renzi. 

Nel mese scorso abbiamo riportato la "graduatoria" dei ministri, stilata sulla base della fiducia che i cittadini hanno espresso nei loro confronti, tramite un apposito sondaggio, realizzato da Ipr Marketing e commissionato da Repubblica.

Apprendiamo oggi, sempre da Repubblica.it,  che anche per il mese di luglio la titolare del Miur è la meno gradita ai cittadini, collocandosi all'ultimo posto insieme alla Madia.

Il sondaggio è stato svolto su un campione di mille elettori maggiorenni, disaggregati per  per sesso, età ed area di residenza.

Le caratteristiche del campione testimoniano che la Giannini ispira pocafiducia non solo a docenti e operatori del settore in genere, ma anche a cittadini che poco hanno a che fare con il mondo della scuola.

Primo tra i Ministri si è confermato il ministro dell'economia Padoan, seguito da Martina, Delrio, Orlando, Alfano, Franceschini, Gentiloni, Poletti,Lorenzin, Pinotti, Galletti, Boschi, Madia e Giannini.

Certo il periodo del sondaggio non gioca a favore della Giannini, considerato quanto sta succedendo con la mobilità straordinaria, il concorso e la chiamata diretta.  

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile