Sisma 24 agosto. Raccolti ieri 610mila euro dai musei per la ricostruzione

WhatsApp
Telegram

È di oltre 610 mila euro il contributo dei soli musei statali italiani alla ricostruzione del patrimonio culturale colpito dal sisma del 24 agosto.

È di oltre 610 mila euro il contributo dei soli musei statali italiani alla ricostruzione del patrimonio culturale colpito dal sisma del 24 agosto. A questo dato si dovranno aggiungere gli introiti dei tanti musei civici, privati e religiosi che ieri hanno aderito alla campagna #museums4italy lanciata dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Lo rende noto lo stesso Mibact sottolineando che nella giornata di ieri sono stati oltre 70 mila i visitatori che hanno scelto un museo per contribuire agli interventi di recupero del patrimonio culturale danneggiato dal sisma. Un dato, quest'ultimo, di gran lunga superiore a quello registrato nelle normali domeniche di agosto.

Tutti gli incassi di ieri verranno utilizzati dal ministero per interventi urgenti sui beni culturali nelle aree terremotate. "Quella di ieri è stata una bellissima giornata di solidarietà. Tanti cittadini hanno scelto i musei per esprimere la propria vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma" così il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria