Domenica, 26 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Settimana contro il Razzismo: webinar dell'unità eTwinning di Indire

di redazione
ipsef

L'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) ha organizzato la "settimana di azione contro il razzismo" dal 14 al 21 marzo. 

L'Unità eTwinning di Indire aderisce all'iniziativa contro il razzismo con un webinar di formazione, che coinvolgerà docenti e classi di istituti secondari di primo e secondo grado; il webinar si svolgerà mercoledì 16 marzo alle ore 11:00.

La finalità del webinar è quella di sensibilizzare sul tema del razzismo, fornendo indicazioni importanti in tal senso alle scuole, ai docenti e agli allievi; indicazioni e sensibilizzazione che può agire anche su altre forme di violenza  presenti nelle nostre istituzioni scolastiche: bullismo, cyberbullismo, discriminazioni...

Il webinar durerà 90 minuti circa e sarà condotto dal sociologo Mauro Valeri, esperto dell’UNAR, disponibile poi a rispondere ai quesiti, che ragazzi e docenti vorranno sottoporgli, o ad ascoltare esperienze di discriminazione di cui sono stati testimoni.

Ai docenti partecipanti sarà rilasciato un certificato di partecipazione e un altro personalizzabile che potrà essere usato dal docente per gli studenti.

I posti disponibili sono 200, superando i quali avranno la precedenza i docenti iscritti già in eTwinning che si collegheranno con una classe e gli ambasciatori eTwinning. I partecipanti selezionati riceveranno una mail di conferma e le istruzioni per la partecipazione entro il 15 marzo.

Come partecipare?

Si dovrà effettuare una pre-registrazione online entro il 14 marzo alle ore 13:00.

Per maggiori informazioni potete scrivere a [email protected], con oggetto “Webinar eTwinning razzismo” e il vostro cognome.
 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza