Sabato, 25 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Una scuola di Torino ricerca supplente per scuola primaria. L'USR Toscana cerca dirigenti e docenti per i laboratori formazione per i neoassunti

di redazione
ipsef

regioni

Emergenza neve: chiuse oggi le scuole di Lanciano in Abruzzo e le scuole di Cosenza e Catanzaro. Tra breve il Trentino pubblicherà il bando per il concorso a cattedra.

Chiuse anche domani le scuole di Lanciano (CH)

Le attivita’ didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti nel comune di Lanciano, compresi i nidi d’infanzia, saranno sospese anche domani. Lo annuncia il sindaco Mario Pupillo.

Maltempo: scuole chiuse a Cosenza, Catanzaro e in provincia

Dopo Cosenza anche Catanzaro ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di domani, rilevando le condizioni meteo proibitive registrate sin dalla mattinata di oggi.

Convegno con Faraone. ‘Scuole Innovative: Abruzzo 3.0’ su ammodernamento delle strutture

“Scuole Innovative: Abruzzo 3.0”. Questo il tema del convegno di domani le cui conclusioni saranno affidate al sottosegretario al Miur, Davide Faraone, che farà il punto sulle iniziative del governo in tema di ammodernamento delle strutture scolastiche.

Supplenze: scuola di Torino ricerca docente di scuola primaria

L’Istituto Comprensivo di Perosa Argentina ricerca un docente a tempo determinato per la scuola primaria.

Entro primavera ddl ‘buona scuola’ e concorso a cattedra in Trentino

“Quella trentina è già una buona scuola ma vogliamo migliorarla ulteriormente e lo faremo assieme”. E’ questo il messaggio che il governatore del Trentino, Ugo Rossi ha lanciato questo pomeriggio ai dirigenti scolastici incontrati al Palazzo dell’istruzione per fare il punto sul disegno di legge provinciale che recepirà la “buona scuola” approvata dal Governo.

Educazione a Legalità Economica: gli studenti di Cuneo incontrano la GdF

Nei prossimi giorni avrà inizio a Cuneo la quarta edizione del progetto “Educazione alla Legalità Economica”, attraverso il quale migliaia di studenti della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado della provincia avranno modo di incontrare la Guardia di Finanza.

Neoimmessi in ruolo Toscana. Si cercano Dirigenti e docenti di ruolo per avviare i laboratori formativi

L’USR Toscana pubblica un avviso per l’integrazione degli elenchi dei docenti per la conduzione dei laboratori formativi dedicati, previsti dal percorso formativo per i docenti neoassunti per l’anno scolastico 2015/16.

Entro febbraio il bando sul buono scuola in Piemonte

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato questa mattina la delibera della Giunta Chiamparino sul buono scuola, per la quale nel bilancio di assestamento del dicembre scorso è stato previsto uno stanziamento di quasi 13 milioni.

Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza