Mercoledì, 25 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Scuola - lavoro. Firmato protocollo d' intesa MIUR-Panificatori: 25.000 le imprese interessate

di redazione
ipsef

E' stato firmato un protocollo di intesa da Fiesa Assopanificatori Confesercenti con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
    La sottoscrizione del protocollo d'intesa è finalizzata a "rafforzare il rapporto tra scuola e mondo del lavoro" e alla promozione del potenziamento dell'offerta formativa delle scuole italiane, attraverso la realizzazione di percorsi in alternanza scuola-lavoro - destinati agli studenti frequentanti il terzo, il quarto e il quinto anno di Istituti Tecnici, Professionali e Licei - che assicurino non solo l'acquisizione di conoscenze e lo sviluppo di competenze di base e trasversali, ma anche il conseguimento di competenze spendibili sul lavoro.
    "Si tratta - spiega Fiesa Assopanificatori Confesercenti alla stampa - di una platea di circa 2 milioni di studenti che potrebbero essere interessati alla produzione dei prodotti della panificazione e della pasticceria e pizzeria. E' un risultato molto importante per le 25 mila imprese italiane di panificazione, sparse su tutto il territorio nazionale, che possono così attingere ad energie nuove e a profili professionali di sicuro interesse".

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza