ads

ads
La FLC CGIL in piazza il 15 luglio p.v. contro le politiche scolastiche annunciate dal Governo Renzi

FLC CGIL - Con l’assemblea del 9 luglio scorso sui temi del precariato nei comparti della Conoscenza, è ripartita l'iniziativa della FLC CGIL per i rinnovi dei contratti ormai scaduti da anni, per l’aumento degli organici, per la stabilizzazione dei precari, per gli investimenti nell'istruzione pubblica che sono la vera priorità per determinare una inversione di tendenza rispetto alle politiche degli ultimi anni.

11 aprile 2014: primo sciopero dei precari della scuola

inviato da Coordinamento Lavoratori scuola - Organizzato dal Coordinamento nazionale Precari Uniti contro i Tagli, presidio sotto il Ministero Istruzione Università e Ricerca di Roma Via Trastevere - ore 10, per l'assunzione a tempo indeterminato di tutti i precari della scuola, docenti e ATA, e contro i progetti politici di smantellamento della scuola pubblica statale.
L'11 aprile io, docente precario, sciopero

L'11 aprile io, docente precario, sciopero

inviata da Valentina Prosperini, docente precaria della Provincia di Treviso - Già da tempo è stato indetto uno sciopero dei lavoratori precari della scuola per il giorno 11 Aprile. Lo sciopero è stato proclamato da un'organizzazione sindacale "minore", per così dire, e così più di qualcuno cerca di far passare il tutto in sordina, al fine di mantenere una calma apparente.
L'11 aprile sciopero e manifestazione coordinamenti precari: presidio a Roma sotto il Miur

Vademecum. Cosa fare in caso di sciopero

inviato da Snals Treviso - La legge 83/2000 , che integra quanto precedentemente previsto dalla legge 146/1990, dal CCNL/1995 e dal CCNL/1999, regola l'esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Verso lo sciopero dell'11 aprile. Precari della scuola occupano simbolicamente sede del PD a Milano

inviato da Coordinamento Lavoratori scuola - Gli insegnanti precari che da due settimane tengono un presidio davanti alla sede del PD a Milano per chiedere un impegno sul tema della Scuola Pubblica e della stabilizzazione di chi insegna da troppi anni come precario, hanno occupato simbolicamente la sede del PD esponendo il loro striscione.

Verso lo sciopero dei precari della scuola

Coordinamento Lavoratori Scuola Milano "3 ottobre" - Il 21 marzo, in occasione della Giornata nazionale della dignità precaria, si è svolto un presidio sotto la sede metropolitana del Partito Democratico di Milano. L' 11 aprile 2014 ci sarà lo sciopero dei precari della scuola con manifestazione a Roma per richiedere l'assunzione a tempo indeterminato di tutti i precari della scuola, docenti e ATA, e contro i progetti politici di smantellamento della scuola pubblica statale.

rss facebook twitter google+
ads
ads
ads ads


In evidenza