formazione docenti

edises
Il 31 ottobre sciopera l'Anief. Il personale della scuola contesta i tagli
di redazione
Immagine sciopero ANIEF 31 ottobre 2014

Le tante testimonianze sulla riforma raccolte durante le assemblee organizzate dall’Anief negli istituti confermano la contrarietà della base nei confronti dei provvedimenti proposti dal Governo: servono solo a tutelare gli interessi dello Stato, a discapito di quelli del personale e dell’utenza scolastica. Mida appoggia sciopero Anief 31 ottobre 2014 - Anche Adida sostiene

Sciopero scuola 31 ottobre 2014 Anief: le modalità e i motivi della protesta
di Patrizia Del Pidio
Sciopero scuola 31 ottobre 2013: Marcello Pacifico

Dopo aver scritto della carrellata di scioperi che investiranno il mondo della scuola a partire dal 10 ottobre per terminare il 14 novembre, abbiamo preso contatto con Marcello Pacifico, presidente dell’Anief, per avere conferma dello sciopero generale proclamato dal suo sindacato per il 31 ottobre cogliendo l’occasione per porgergli qualche domanda. Il comunicato ANIEF

La FLC CGIL in piazza il 15 luglio p.v. contro le politiche scolastiche annunciate dal Governo Renzi
di Giulia Boffa

FLC CGIL - Con l’assemblea del 9 luglio scorso sui temi del precariato nei comparti della Conoscenza, è ripartita l'iniziativa della FLC CGIL per i rinnovi dei contratti ormai scaduti da anni, per l’aumento degli organici, per la stabilizzazione dei precari, per gli investimenti nell'istruzione pubblica che sono la vera priorità per determinare una inversione di tendenza rispetto alle politiche degli ultimi anni.

11 aprile 2014: primo sciopero dei precari della scuola
di Lalla

inviato da Coordinamento Lavoratori scuola - Organizzato dal Coordinamento nazionale Precari Uniti contro i Tagli, presidio sotto il Ministero Istruzione Università e Ricerca di Roma Via Trastevere - ore 10, per l'assunzione a tempo indeterminato di tutti i precari della scuola, docenti e ATA, e contro i progetti politici di smantellamento della scuola pubblica statale.
L'11 aprile io, docente precario, sciopero

L'11 aprile io, docente precario, sciopero
di Lalla

inviata da Valentina Prosperini, docente precaria della Provincia di Treviso - Già da tempo è stato indetto uno sciopero dei lavoratori precari della scuola per il giorno 11 Aprile. Lo sciopero è stato proclamato da un'organizzazione sindacale "minore", per così dire, e così più di qualcuno cerca di far passare il tutto in sordina, al fine di mantenere una calma apparente.
L'11 aprile sciopero e manifestazione coordinamenti precari: presidio a Roma sotto il Miur

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classeviva


In evidenza