Giovedì, 03 Settembre 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Solidarietà dei docenti calabresi ai lavoratori Ikea
di redazione

“Insegnanti calabresi” e il Movimento docenti autoconvocati solidarizzano, insieme a "Docenti per la Scuola Statale Pubblica ", con le lavoratrici e i lavoratori dell'IKEA che da giorni manifestano il loro dissenso nei confronti delle nuove politiche gestionali della società datrice di lavoro.

Turi (Uil):"L'11 settembre a Roma con tutte le sigle sindacali e le RSU del comparto contro la Buona Scuola"
di redazione

"Si cominciano a vedere le contraddizioni di una legge di riforma sbagliata": lo dice all'ANSA il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, che conferma l'iniziativa nazionale decisa dalle principali sigle sindacali della scuola per l'11 settembre prossimo, a Roma, insieme a tutte le Rsu del comparto scolastico.

Sciopero dalle prestazioni straordinarie e/o aggiuntive uffici centrali e periferici Miur dal 6 agosto al 5 settembre
di Giulia Boffa

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica ha comunicato, con la nota prot. n. DFP 45061 del 24 luglio 2015, che l’Organizzazione Sindacale FLP ha proclamato lo sciopero consistente “nell’astensione dalle prestazioni straordinarie e/o aggiuntive per tutti i lavoratori degli Uffici centrali e periferici del MIUR “dalle ore 8 del 6 agosto 2015 alle ore 22 del 5 settembre 2015.”

anief mnemosine eiform


In evidenza

La scuol@ di Pav