Sabato, 28 Marzo 2015

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
USB: LIBERIAMO LA SCUOLA: 24 aprile 2015 È SCIOPERO!
di Giulia Boffa

Comunicato USB - L'Unione Sindacale di Base, insieme all'UNICOBAS e all'ANIEF, ha proclamato per il 24 aprile una intera giornata di SCIOPERO UNITARIO per tutti i lavoratori della Scuola. Già altre organizzazioni di
base e conflittuali stanno facendo pervenire le loro proclamazioni al Ministero e alla Commissione “anti-sciopero”, in primis l'ORSA-Scuola ma si attendono risposte dalla CUB, dallo SLAI-Cobas e altri ancora.

LIP: accogliamo con convinzione la proposta della Fiom di mobilitazione sociale
di redazione

IL COORDINAMENTO NAZIONALE PER LA SCUOLA DELLA COSTITUZIONE E PER IL
SOSTEGNO ALLA LIP SCUOLA (ex legge di iniziativa popolare "Per la buona scuola per la Repubblica", ora ddl 1583 del Senato  e 2630 della Camera) accoglie con convinzione la proposta della Fiom di mobilitazione sociale, aderendo fin da ora alla manifestazione del 28 marzo. Al contempo, aderisce al Coordinamento nazionale per la
Democrazia Costituzionale, costituitosi il 24 febbraio per iniziativa di alcuni costituzionalisti, associazioni e organizzazioni politiche.

Sciopero CGIL - UIL. Oltre il 60 % di adesione. Renzi: "Massimo rispetto, ma c'è l'Italia da cambiare"
di Giulia Boffa

Oltre un milione e mezzo di persone tra lavoratori, pensionati, studenti e precari è sceso in 54 piazze per lo sciopero generale di Cgil e Uil. I sindacati fanno i conti della giornata "straordinaria" che segna "un passaggio cruciale" della mobilitazione "contro le scelte sbagliate del governo, per un cambiamento vero", a partire dal Jobs act e dalla legge di stabilità.

Sciopero 12 dicembre CGIL, UIL, UGL, Gilda Unams. La proclamazione
di redazione

Venerdì 12 dicembre l'astensione dal lavoro riguarderà i dipendenti che concorderanno con le motivazioni dello sciopero proclamato da FLC CGIL, NIDIL CGIL, UIL, UGL, Gilda Unams.

Lo scioperò potrà riguardare tutto il personale della scuola. I Dirigenti scolastici, dopo la proclamazione sul sito del Ministero, devono attivare con la massima urgenza la procedura relativa alla comunicazione ed assicurare durante l'astensione le prestazioni relative ai servizi pubblici essenziali.

anief mnemosine eiform

Seguici su Facebook


In evidenza

La scuol@ di Pav