Visualizza versione mobile

Mercoledì, 27 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI
Agrigento, SAESE indice giornata di sciopero presso I. C. “Sen. S. Gangitano”di Canicattì(AG) e chiede avvio conciliazione
di redazione

La scrivente Organizzazione Sindacale PROCLAMA lo stato d’agitazione del personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato delle istituzioni scolastiche ed educative ( compartoscuola) e IPOTIZZA una giornata sciopero presso l’I. C. “Sen. S. Gangitano”di Canicattì(AG). Pertanto, si chiede l’avvio della preventiva procedura di raffreddamento e di conciliazione, comeprevisto dall’art. 1 c. 4 della L. 83/00, di modifica dell’art. 2 c.2 della L. 146/90 in materia di diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali. 

ATA, il SAESE proclama sciopero in Sicilia per il 26 settembre
di redazione

SAESE - La sottoscritta Organizzazione Sindacale, preso atto della grave situazione che si è venuta a creare presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia di Palermo(PA) a causa di un nostro esposto del20/04/2016 in cui si chiedeva all’USR in indirizzo e per esso il suo Direttore Generale pro tempore nonché il Presidente pro tempore del Comitato Unico di Garanzia un atto di intervento neiconfronti dell’Istituto Comprensivo “Sen. S. Gangitano” di Canicattì(AG), secondo l’imparzialità e il buon andamento della P.A.

Gli insegnanti hanno perso la pazienza: adesso il contratto. Turi (UIL): è emergenza per gli stipendi
di redazione

UIL - Ci preoccupa la direzione che sta prendendo la nostra scuola all'indietro nella storia, ci preoccupano le ‘scuole di tendenza', ci preoccupa la trasformazione genetica che sta avendo la scuola ad opera delle legge 107.  Il Governo – ha detto Pino Turi nel suo intervento alla manifestazione di Napoli -   dietro la facciata  delle assunzioni tradisce un  ritorno neo autoritario nella scuola che pensavamo ormai scongiurato.

anief mnemosine eiform


In evidenza