Domenica, 29 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Scadenze. Percorsi Formativi PSND, team per l'innovazione digitale, esami di Stato II grado

di redazione
ipsef

scadenze

Le scadenze di oggi riguardano gli esami di Stato II grado, team per l'innovazione digitale, percorsi formativi PSND, INPS, personale esterno alla P.A. 
Commissioni esami di Stato
Le domande per i commissari esterni avverrà per trasmissione telematica su Istanze on Line dei Modelli ES-1, come riportato nell’Allegato 5 alla circolare, a partire dal 24 febbraio fino alle  ore 14,00 del giorno 16 marzo 2016.
http://www.orizzontescuola.it/news/esame-stato-2016-configurazione-commi...

Denuncia INPS
Le scuole devono presentare all'Inps la denuncia telematica del modello DM10/2 . Il saldo del DM10 va versato entro il 16 del mese successivo al periodo al quale si riferisce il DM10 stesso. Se il termine di versamento scade di sabato o in un giorno festivo, il pagamento si effettua nel giorno non festivo immediatamente successivo.

Personale esterno alla P.A.
Le scuole devono effettuare il versamento della ritenuta d’acconto sui compensi liquidati al personale esterno alla P.A. Devono inoltre versare : imposta IRAP sui compensi corrisposti a febbraio 2015; IVA mensile per le istituzioni scolastiche con gestioni economiche (convitti, lavorazione conto terzi, azienda agraria, azienda speciale); contributi INPS-Gestione Separata per collaborazioni coordinate e continuative relative a febbraio 2015.

Team per l'innovazione digitale
Ciascun dirigente scolastico dovrà inserire in una piattaforma online, appositamente costituita, i dati relativi alle figure individuate per il team per l'innovazione digitale dall'11 al 16 marzo.

Esami di stato II grado. Invio modello ES0
L'abbinamento classi/commissioni è compito del dirigente scolastico o coordinatore delle attività educativo-didattiche, il quale formula una proposta da sottoporre al vaglio dell'USR tramite gli Ambiti territoriali provinciali competenti.  

La proposta viene fatta utilizzando il Modello ES0 che, novità di quest'anno, deve essere presentata on -line tramite il portale SIDI; ciò vale per le scuole sia statali che paritarie. 

La proposta viene trasmessa telematicamente, per il tramite degli Ambiti Territoriali Provinciali, al Direttore generale o dirigente preposto all’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza improrogabilmente entro il 16 Marzo 2016.

http://www.orizzontescuola.it/news/esame-stato-2016-configurazione-commi...

Percorsi formativi PNSD
I Poli formativi, inoltre, dal 14 al 16 marzo 2016, dovranno assicurare il caricamento dei corsi previsti, al fine di consentire la successiva iscrizione da parte dei docenti.
http://www.orizzontescuola.it/news/pnsd-avvio-percorsi-formativi-scuole-...

eventi e scadenze

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza