Domenica, 29 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Scadenze. Graduatorie d'istituto aggiuntive di seconda fascia: dichiarazione titolo di sostegno su istanze on line dal 10 al 30 marzo

di redazione
ipsef

scadenze

Le scadenze di oggi riguardano i PON per i CPIA, la gestione al SIDI delle iscrizioni, l'inserimento del titolo di specializzazione nelle graduatorie aggiuntive di seconda fascia.

Spese postali
Le scuole  effettuano il pagamento delle spese postali del conto di credito relative al mese precedente.

Inserimento titolo di specializzazione sul sostegno nelle graduatorie aggiuntive di seconda fascia
L'istanza dovrà essere presentata esclusivamente su Istanze on line compilando il modello A5 dal 10 al 30 marzo 2016 ore 14.00. Non devono compilare il modello A5 i docenti che chiedono l'inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia con il modello A3. Gli aspiranti sono collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell’elenco aggiuntivo di appartenenza.
Graduatorie di istituto: decreto elenco aggiuntivo II fascia abilitati e specializzati entro 1° febbraio 2016. Modelli di domanda e scadenze

Iscrizioni. Gestione al SIDI
Viene  chiusa  a  tutti  gli  utenti  (scuole/CFP) l’Area “Gestione iscrizioni”, per consentire la   migrazione   di   tutte   le   domande   di iscrizione sui codici scuola validi per l’anno scolastico  2016/2017.  In  questo  periodo viene  eseguita  in  automatico,  da  parte  del sistema, l’accettazione di ufficio di tutte le domande di iscrizione in carico (“Inoltrate”) alle  scuole  che  non  sono  state  accettate entro il 9 marzo.

PON per i CPIA
L'autorità di gestione del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, con nota 398 del 5 gennaio 2016, ha emanato l’Avviso destinato ai 126 Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) e finalizzato all’allestimento di ambienti per l’apprendimento specifici per gli adulti, nonché alla realizzazione di strumenti in grado di garantire la possibilità di effettuare formazione a distanza.
La scadenza per la presentazione dei progetti è alle ore 14.00 del 10 marzo 2016.
Avviso LAN/WLAN e ambienti digitali per i CPIA: pubblicato il manuale operativo

scadenze ed eventi

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza