formazione docenti

edises
DL istruzione, le scuole per tutela della salute: non solo sigarette elettroniche, ma anche educazione alimentare, mense con filiera corta e dieta mediterranea
di redazione

red - Tra le novità contenute all'art. 4 nel testo del Decreto istruzione licenziato dalla Camera, le indicazioni per le scuole relativamente alla tutela della salute. Il testo originale prevedeva solo la lotta contro le sigarette elettroniche, nella versione della Camera anche acquisto solidale, consumo di prodotti biologici e la disincentivazione di "alimenti e bevande sconsigliate". Alle scuole i proventi delle multe a chi fuma a scuola.

I bambini apprendono meglio se bevono più acqua a colazione
di Giulia Boffa

 Giulia Boffa - Uno studio denominato ''Italian Children Go to School with a Hydration Deficit'' condotto dal Gerard Friedlander, della Paris Descartes University Medical School, in collaborazione con il. Baroukh Maurice Assael, dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, e promosso dal Gruppo Sanpellegrino, ha scoperto che quasi due terzi dei bambini italiani non beve abbastanza prima di andare a scuola, giungendovi così disidratati.

rss facebook twitter google+
anief
formazione docenti
formadocenti classeviva


In evidenza