Giovedì, 26 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Rossi:" In Trentino 1.500 insegnanti assunti in 3 anni"

di redazione
ipsef

"Nel prossimo triennio saranno assunti circa 1.500 insegnanti, di questi 900 presi dalle graduatorie provinciali per titoli e 600 con concorso". Lo ha detto il presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, ai sindacati della scuola.

"Lo scorso anno scolastico - ha aggiunto Rossi - abbiamo già assunto 600 docenti che portano ad un totale di 2.100 assunzioni, entro la fine della legislatura. Di questi 600, 70 sono stati presi con concorsi e 530 da precedenti concorsi e graduatorie provinciali per titoli". 

"La programmazione dei fabbisogni concorsuali, così come l'organico potenziato - ha precisato Rossi - permetteranno anche di procedere all'ulteriore esaurimento delle graduatorie provinciali vigenti, ingenerando un circuito virtuoso che permetterà di mantenere fede alla ciclicità dei concorsi anche nei prossimi anni ed abbattere il tetto delle lunghe attese sia per chi è inserito nelle medesime graduatorie sia per chi legittimamente attende invece di poter concorrere ad una immissione in ruolo".

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza