Riforma. Tutto ok al Senato per i primi voti. Lavori aggiornati a domani sera. Il nodo sono sempre le assunzioni

WhatsApp
Telegram

Dopo circa un'ora dall'avvio della seduta sono terminati per oggi, in commissione Istruzione al Senato, i lavori sul ddl Scuola. La commissione ha votato pochi emendamenti presentati agli articoli 1 e 3.

Dopo circa un'ora dall'avvio della seduta sono terminati per oggi, in commissione Istruzione al Senato, i lavori sul ddl Scuola. La commissione ha votato pochi emendamenti presentati agli articoli 1 e 3.

I lavori sono stati interrotti per mancanza dei pareri della commissione Bilancio, che si riunirà domani alle 15 per proseguire l'esame delle proposte. L'ufficio di presidenza della VII commissione ha quindi deciso di sconvocare le sedute di domani (mattina e pomeriggio) per riunirsi alle 20,30 per riprendere le votazioni.

Visto il continuo slittamento dei lavori – e quindi del via libera del provvedimento in tempi brevi – esponenti della maggioranza (ma anche delle opposizioni) mostrano dubbi sull'attuazione della norma per l'immissione in ruolo, a settembre 2015, di 100mila docenti

"Auspichiamo e riteniamo che nel pomeriggio di domani" la commissione Bilancio al Senato " possa dare pareri importanti, in modo da continuare domani sera i lavori in commissione Istruzione".

Lo ha detto il presidente della commissione Istruzione al Senato, Andrea Marcucci, al termine dei lavori di oggi sul ddl Scuola. e in merito agli emendamenti presentati al testo "Abbiamo dimostrato oggi – ha continuato – che se ci sono i pareri possiamo procedere rapidamente".

Marcucci, d'altronde, si mostra particolarmente ottimista sui tempi "Se dalla commissione Bilancio arrivano pareri in modo consistente, la commissione Istruzione può votare il ddl entro la settimana"

La Sen. Puglisi ha così commentato su Tweeter "Primi voti in commissione istruzione # opensenato su dl # labuonascuola . Tutto bene. Domani avremo nuovi pareri dalla bilancio x andare avanti"

DDL Scuola. Possibile slittamento incarichi da parte dei Dirigenti a 2016/17, accantonate immissioni ATA, concorso con quote di riserva. Entro mercoledì nuova riunione PD

Tutto sulla buona scuola

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri