Riforma scuola. SEL, Lega Nord e Giudice Imposimato chiedono incontro urgente a Mattarella

WhatsApp
Telegram

comunicato inviato in redazione – Gli amministratori di alcuni Gruppo facebook (in calce), che rappresentano circa 150.000 docenti, hanno chiesto alle forze politiche di opposizione un incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

comunicato inviato in redazione – Gli amministratori di alcuni Gruppo facebook (in calce), che rappresentano circa 150.000 docenti, hanno chiesto alle forze politiche di opposizione un incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

All'appello hanno risposto Lega Nord e SEL

Difatti, i Capigruppo al Senato, Sen. Centinaio Gian Marco e Sen. De Petris Loredana, oggi, chiederanno un urgente incontro al Capo dello Stato.

Fervono le iniziative politiche in vista della firma del Presidente della Repubblica alla riforma della scuola, licenziata dalla Camera lo scorso 7 luglio, dopo un drammatico iter di approvazione,
culminato con il voto di fiducia al Senato.

Lunedì 13 luglio, accogliendo le richieste dei docenti, i capigruppo della Lega Nord e SEL al Senato, Sen. Loredana De Petris e Sen. Gian Marco Centinaio, chiederanno un urgente incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al quale parteciperà anche il Giudice Ferdinando Imposimato, Presidente onorario della Corte Suprema di Cassazione.

Il noto giurista, divenuto in questi mesi l’emblema della contestazione alla riforma Renzi della scuola, si è reso disponibile all’incontro promosso dal partito della Lega per consegnare e discutere con il Presidente Mattarella un documento ampio e dettagliato che contiene i profili di incostituzionalità del provvedimento e chiederà, insieme ai parlamentari, che il Presidente della Repubblica eserciti il veto sospensivo che la Costituzione ha attribuito al Capo dello Stato. Verrà infatti richiamata l’attenzione del Capo dello Stato sulla opportunità che, prima di promulgare la legge, venga chiesta –in base all’art. 74 della Costituzione, con un messaggio motivato alle Camere, una nuova deliberazione, conforme alla lettera e allo spirito della Costituzione repubblicana.

CON VIVA PREGHIERA DI DIFFUSIONE

Per contatti: Il Coordinatore dei GRUPPI FACEBOOK dei docenti prof.ssa Bruna Pitola 320/0644018

CON VIVA PREGHIERA DI DIFFUSIONE

f.to
Francesco Merola “Dico No alla riforma perchè… “ (5.032 membri)

f.to Vassallo
Filomena di “Movimento Docenti Precari Terza Fascia No alla cancellazione” (6.690 membri)

f.to Vassallo Filomena di “Insegnanti diploma magistrale abilitante “, di “Personale Educativo iscritto in GaE” (membri 4.771)

f.to Vassallo Filomena di Le Maestre del pensiero libero (311 membri)

f.to
Anna Dello Buono Docenti Casertani (852 membri)

f.to
Amanda Garau Docenti autoconvocati di ruolo e precari (15.478 membri)

f.to Enza Sesio La “Buona Scuola” ? No, grazie (533 membri)

f.to Margherita Franzese “Illumin’Italia”

f.to Patrizia Compagnucci “No GaE No Party”

f.to Teresa Caputo “No al DDL Renzi Giannini” (1.458 membri)

f.to Francesca Salamone “Basta Precarietà” (1.458 membri)

f.to Monja Marconi di “Docenti Incazzati” (8.000 membri)

f.to Monja Marconi di “Studenti e lavoratori della scuola uniti contro i tagli” (734 membri)

“Sotto il DDL Renzi, niente!” (1.571 membri)

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile