Riforma scuola. In Gazzetta Ufficiale il referendum che ne chiede l’abrogazione totale

WhatsApp
Telegram

E' apparso in Gazzetta Ufficiale, come anticipato dalla nostra redazione, il testo del referendum abrogativo della riforma della scuola.

E' apparso in Gazzetta Ufficiale, come anticipato dalla nostra redazione, il testo del referendum abrogativo della riforma della scuola.

Si tratta dell'annuncio della richiesta di referendum popolare al quale viene assegnato il numero 15A0565 e pubblicato in GU ieri, nel numero 165.

Il testo annuncia che la Cancelleria della Corte Suprema di Cassazione,  in data 17 luglio  2015,  ha  raccolto  a  verbale  e  dato  atto  della dichiarazione resa da 14 cittadini italiani che hanno promosso  una richiesta di referendum popolare,  previsto  dall'art. 75 della Costituzione, sul seguente quesito: "Volete voi che  sia  abrogata  la  legge  del  13/7/2015  n.  107 (RIFORMA DEL SISTEMA NAZIONALE DI ISTRUZIONE E  FORMAZIONE  E  DELEGA PER IL RIORDINO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE  VIGENTI)".

I cittadini potranno firmare la proposta referendaria fino a giorno 25 settembre 2015 presso dei banchetti che saranno allestiti dagli organizzatori che fanno capo ad un comitato nazionale dal nome "Leadership alla scuola". Altre indicazioni

Non si tratta del primo referendum sulla riforma, e probabilmente non sarà l'ultimo.

Già Pippo Civati, ex piddino, ne ha presentato uno contro il "Preside Manager" che ha suscitato non poche polemiche da parte di alcuni esponenti del movimento anti-riforma.

Probabilmente questi due non saranno gli ultimi referendum presentati. Infatti, il movimento di opposizione alla scula si incontrerà giorno 6 settembre per decidere sulle modalità di un referendum. 

Si tratterebbe del terzo sull'argomento. Un modo di procedere sparso che rischia di confondere docenti e cittadini.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri