Riforma classi di concorso: richiesti 12 CFU in più di Latino per accedere alle ex A043 e A050

WhatsApp
Telegram

La VII Commissione cultura ha espresso parere favorevole alla riforma delle classi di concorso, precisando alcune condizioni.

La VII Commissione cultura ha espresso parere favorevole alla riforma delle classi di concorso, precisando alcune condizioni.

Una di queste riguarda le classi A12 ( ex 50/A) Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado e A22 (ex 43/A) Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado

La proposta:

"2. per gli insegnamenti di discipline letterarie delle classi A12 e A22, si aggiornino i CFU indicati nelle note, prevedendo almeno ulteriori 12 CFU acquisiti nel settore scientifico disciplinare di latino"

Il riferimento naturalmente vale esclusivamente per le nuove "leve", non per chi è attualmente in possesso di abilitazione all'insegnamento per queste classi di concorso.

Precisiamo anche che siamo di fronte ad un provvedimento ancora in itinere, del quale si sta discutendo e che solo nelle prossime settimane (probabilmente in tempo utile per il concorso a cattedra 2015) dovrebbe essere approvato in via definitiva e dunque potremo renderci conto delle modifiche. 

Riforma classi di concorso, la Camera chiede delle modifiche. Ma si deve fare in tempo per il concorso a cattedra

Riforma classi di concorso. Bozza completa e ufficiale. Utile per concorso e dal 2016/17 per docenti di ruolo

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio