Riforma. Calendario audizioni. Si riprende martedì, si completa giovedì. Giannini, amministrazione già all’opera per assunzioni

WhatsApp
Telegram

Le audizioni sul ddl Buona scuola, iniziate oggi in commissione Cultura alla Camera, riprenderanno martedì della prossima settimana, per l'intera giornata. L'indagine conoscitiva si svolge insieme ai membri della commissione Istruzione del Senato. Intanto, il Ministro rassicura sulle assunzioni.

Le audizioni sul ddl Buona scuola, iniziate oggi in commissione Cultura alla Camera, riprenderanno martedì della prossima settimana, per l'intera giornata. L'indagine conoscitiva si svolge insieme ai membri della commissione Istruzione del Senato. Intanto, il Ministro rassicura sulle assunzioni.

MARTEDÌ 7

Le prime audizioni inizieranno alle 10 fino alle 12,30 e saranno ascoltati il Movimento Gae in ruolo – Non uno di meno, l'associazione nazionale docenti, docenti idonei al concorso a cattedra del 2012, associazione 'Panta rei', Mida precari, Cub diplomati magistrali, coordinamento nazionale Sfp, coordinamento docenti 'immobilizzati', Quota 96, Forum degli insegnanti, Adis e i comitati per la legge popolare per una 'buona scuola'.

Dalle 13 alle 16,45, invece, saranno ascoltate le organizzazioni e associazioni sindacali: Cisal scuola, Snals-Confsal, Cobas-istruzione, Cisl Scuola, Flc-Cgil, Uil-Rua, Uil-scuola, Ugl-scuola, Gilda scuola, Anief, Snadir.

E ancora: dalle 17 alle 20 la fondazione Agnelli, la fondazione Treelle, l'agenzia Tuttoscuola e l'Isfol per le fondazioni e gli enti di categoria. Infine, dalle 20 alle 22 in calendario ci sono le audizioni dei rappresentanti di Confindustria, Rete imprese Italia e Confcommercio.

MERCOLEDI' 8

Mercoledì l'indagine informativa riprenderà dalle 8,30 alle 11 con Unioncamere, Iprase, Forma, Impara digitale, Aica, Legambiente scuola e formazione e Cittadinanza attiva. A seguire (dalle 13,30-16) il Comitato istituzionale e paritetico per la minoranza slovena e le associazioni dei dirigenti scolastici (Andis, Anp e Disal). Infine, dalle 20 alle 22 saranno ascoltate le associazioni delle scuole paritarie (Foe, Fidae e Fism).

GIOVEDI' 9

L'ultimo giorno di audizioni – secondo il calendario definitivo – dovrebbero tenersi giovedì 9 aprile. Dalle 8.30, per un'ora, interverranno la Federazione nazionale insegnanti (Fnism), il Cidi, l'Uciim e l'Apef. Dalle 13,30 alle 16 sarà la volta del Movimento cooperazione educativa, dell'associazione italiana maestri cattolici, la conferenza dei direttori di scienze della formazione, quella di facoltà scientifica e quella di facoltà umanistiche. E ancora: Siref, Siped e Sipes.

Nell'ultima fascia oraria, dalle 20 alle 22, interverrà il moderatore del Forum degli studenti che racchiude il movimento studentesco nazionale, gli studenti cattolici, di Azione cattolica, Unione degli studenti, rete degli studenti e Studicentro.

IL MINISTRO GIANNINI

Rispondendo oggi ad un quesito durante una videochat su RepubblicaTv, il Ministro Giannini ha rassicurato sulla tempistica per le assunzioni. "La nostra macchina organizzativa è all'opera, se la legge sarà varata al massimo massimo entro metà di maggio, saremo in grado di fare questo sforzo".

Tutti i lavori in Commissione in tempo reale

Tutto sulla Buona scuola, con il testo del DDL

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei