Visualizza versione mobile

Martedì, 26 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Riforma classi concorso: Giannini, a breve approvata. Poi bandi concorsi docenti

di Giulia Boffa
ipsef

Il ministro Giannini ha assicurato su Twitter riguardo al regolamento sulle nuove classi di concorso: “Il regolamento è passato dalle competenti commissioni parlamentari e tornerà a giorni in CdM” per l’approvazione finale.

Il ministro Giannini ha risposto ad una domanda diretta del portavoce del Comitato Scienze Politiche, Cinzia Battista, che ha chiesto:"“Che fine ha fatto il decreto sulle nuove classi di concorso?";  "il 31 luglio aveva detto che sarebbe uscito prima del bando del concorsone”

“Dopo intere settimane di silenzio – ha poi commentato Cinzia Battista - per fortuna il Miur ci ha dato questa bella notizia! Io a nome di tutto il Comitato per la difesa dei diritti dei laureati in Scienze Politiche esprimo grande soddisfazione e fiducia che il Decreto cdc venga emanato a breve, prima del bando cdc, così finalmente vediamo riconosciuto il nostro diritto di insegnare anche se con l’integrazione di crediti”.

La dottoressa Battista ci ha informato con una mail in redazione della risposta del Ministro, dopo giorni di silenzio e di preoccupazioni perché ieri era stata diffusa la notizia che sarebbe stato pubblicato il bando di concorso senza approvazione delle nuove classi di concorso. Il Consiglio dei Ministri infatti si è già riunito tre volte senza che all'ordine del giorno ci fosse la discussione sul nuovo regolamento. 

La rassicurazione del ministro Giannini fa tirare un sospiro di sollievo; probabilmente il regolamento sarà presentato ai ministri nelle prossime due settimane, per poi pubblicare il bando di concorso entro fine mese. 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza