Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Rete di scopo. A Milano parte un progetto di didattica integrata tra area scientifica e umanistica

WhatsApp
Telegram

L'USR Lombardia comunica che il giorno 9 settembre 2016 alle ore 11.00, presso l’ISIS Cremona di Milano, viale Marche 71, si svolgerà un incontro rivolto a tutti i dirigenti/delegati degli istituti scolastici interessati a far parte di una rete di scopo sul progetto di didattica integrata, intesa come approccio metodologico di integrazione tra area scientifica e area umanistica.

L’invito è rivolto in particolare agli Istituti scolastici che nell’Anno scolastico scorso hanno fatto formare propri docenti attraverso il corso di formazione organizzato dall’USR Lombardia nell’anno scolastico 2015-2016.

Il corso, promosso e organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dal Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO)-gruppo “Biomedical humanities”, dal titolo “Cittadinanza eticamente attiva e biomedicina. Modelli di didattica integrata” è stato rivolto ai docenti di scienze e di filosofia della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici e professionali) e ai docenti degli ITS i cui percorsi erano attinenti con il tema.

nota

Reti tra scuole, reti di ambito e di scopo, finalità e ruoli delle istituzioni scolastiche

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri