Mercoledì, 29 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

La regione Calabria ha approvato il piano di dimensionamento 2016/7. Inaugurata nuova scuola in provincia di Ferrara

di redazione
ipsef

regioni

Oltre 5 milioni di euro per le scuole del Lazio in arrivo dalla regione. Riprende in una scuola media di Napoli il corso sul dialetto. Secco no di CGIL e UIL sulla privatizzazione degli asili nido a Roma.

Istruzione e formazione professionale a Trento. Iscrizioni dal 15/1 al 15/2

Vanno presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio le domande di iscrizione per l’anno 2016-2017 alle scuole del 1/o e 2/o ciclo di istruzione e formazione professionale del Trentino.

La regione Calabria ha approvato il piano di dimensionamento 2016/7

La Giunta regionale su proposta dell’assessore Federica Roccisano, ha deliberato all’unanimità l’approvazione del piano di revisione della rete scolastica e della programmazione dell’offerta Formativa della Regione Calabria per l’anno scolastico 2016/2017.

Dalla Regione Lazio oltre 5 milioni di euro per la scuola

”Oltre 5 milioni di euro per l’istruzione. Ad investirli è la Regione Lazio attraverso due bandi che saranno pubblicati nel mese di gennaio”. A dichiararlo è il consigliere regionale del Pd Riccardo Valentini.

Asili nido Roma. Anche la UIL contro la privatizzazione

“Cos’altro dovremo vendere o privatizzare? Il trasporto pubblico e la sanità stanno sulla buona strada, adesso cominciamo con le scuole e il sociale. Mi pare che questo sia l’andazzo generale”. Lo dichiara, in una nota, il segretario generale della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica, intervenendo sulla privatizzazione degli asili nido annunciata dal commissario Tronca.

Riprende in una scuola del Vomero a Napoli il progetto NAPULITANAMENTE

Il progetto “Napulitanamente” – il cui promotore ed animatore è il prof. Ermete Ferraro, docente di Lettere, cultore della lingua napoletana, autore di traduzioni e testi in Napoletano e collaboratore dell’Istituto Linguistico Campano – fa parte dell’offerta formativa extracurricolare varata per quest’anno scolastico dalla Scuola Secondaria Statale di I grado“Viale delle Acacie” di Napoli, ed è al suo secondo anno di attività.

Asili nido a Roma. Sulla decisione di privatizzare la CGIL dice no

Rispetto alla decisione di privatizzare e di alienare i nidi e le scuole materne della Capitale, assunta dal Commissario Capitolino, Francesco Paolo Tronca “c’è un problema di metodo e di merito”. Lo ha affermato il segretario della Cgil Roma e Lazio, Claudio di Berardino, a margine dell’iniziativa confederale sulla crisi nella Regione.

Inaugurata nuova scuola in provincia di Ferrara

Una sezione di scuola primaria, articolata in cinque classi, e quattro di scuola dell’infanzia.

E’ l’intero, nuovo plesso scolastico in località XII Morelli del comune di Cento (Ferrara), completamente ricostruito dopo il terremoto del maggio 2012 e inaugurato  alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini e del sindaco Piero Lodi.

Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza