Quota 96, adesso tocca al Governo. Pensionandi inviano telegramma a PD per ricordare impegni elettorali. Vittorio Lodolo D’Oria: “così attuano il femminicidio”.

WhatsApp
Telegram

red – Sarà il Governo a prendere le redini della questione "Quota 96"? A quanto pare è l’ipotesi più probabile. Ad anno iniziato i pensionandi protestano.

red – Sarà il Governo a prendere le redini della questione "Quota 96"? A quanto pare è l’ipotesi più probabile. Ad anno iniziato i pensionandi protestano.

La parola passa al CdM, non si è ancora compreso con che modalità, ma, a quanto pare, al Ministero si sta lavorando per un provvedimento ad hoc. In esso confluirà il lavoro svolto in sede parlamentare dalla VII e XI commissione. Quindi stop al percorso parlamentare? Probabile, vedremo nelle prossime settimane.

Passi avanti se ne sono fatti, a partire dalla definizione del numero degli interessati, che aveva visto uno scontro tra Inps e Ministero, ma non basta ai comitati Quota 96, che probabilmente dovranno procrastinare la loro pensione al 2014, ed hanno organizzato una protesta singolare.

Infatti, in queste ore, le poste italiane stanno recapitando a Ministro, segretario Epifani e Letta il seguente telegramma:

Inizio testo – GLI IMPEGNI PRESI SI ONORANO. L”INGIUSTIZIA A QUOTA 96 VA SANATA SUBITO CARLO BIANCHI C. C. QUOTA 96-fine testo

Sull’argomento è intervenuto anche il Dr. Lodolo D’Oria che ha così commentato: "non bastano i dati documentati per ottenere giustizia prima per Q96 e prevenzione/cura per le malattie professionali dei docenti poi?Non si tratta di favori, ma diritti: forse non esiste l’art.28 del DL 81/08? Ma chi si occupa della salute dei lavoratori? Combattono tutti contro il femminicidio, ma fanno di tutto per attuarlo (82% insegnanti donne). Chiedete al Ministro se conosce il numero dei docenti suicidi come in Francia e UK? Se non lo conosce (ma forse preferisce non saperlo) ditegli che gli insegnanti si ammalano nel 70% dei casi per disturbi psichiatrici, ma nonostante ciò le istituzioni stanno con le mani in mano".

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio