Visualizza versione mobile

Sabato, 30 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Protocollo d'Intesa ANP-TIM: innovazione didattica e tecnologica

di redazione
ipsef

L'ANP e la TIM hanno stipulato un Protocollo d'Intesa finalizzato a promuovere la diffusione nelle nostre scuole di metodologie didattiche e tecnologiche innovative. 

Il Protocollo  prevede un'iniziativa che coinvolgerà 15 scuole, che potranno usufruire gratuitamente della piattaforma per la didattica Scuolabook Network integrata con store di e-book scolastici, del registro elettronico cloud,  di software gestionali, di lavagne interattive e tablet, insomma degli strumenti più avanzati dell'offerta Kit Scuola Digitale di TIM.

Nella suddetta piattaforma, inoltre, potranno confluire nuovi contenuti attraverso l'integrazione del metodo didattico "Service Design Thinking" sviluppato da Anp.

Le attività didattiche posto in essere potranno essere poi condivise con altre scuole del territorio, avvalendosi dell'ausilio del Kit Scuola Digitale, in modo da favorire la diffusione delle notivà esperite sia attraverso eventi dedicati sia attraverso videotutorial e altri  strumenti di comunicazione digitale.

 

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza