Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Protocolli in Rete: le 100 scuole beneficiarie del Kit Casio

WhatsApp
Telegram

Il MIUR ha pubblicato l'elenco delle 100 scuole beneficiarie del Kit Casio. 

Il MIUR ha pubblicato l'elenco delle 100 scuole beneficiarie del Kit Casio. 

Con l'espressione Kit Casio si fa riferimento ad una sorta di "laboratori mobili", che dispongono si di calcolatrici e sensori usati al fine  dell'applicazione pratica del problem e solving e per l’apprendimento esperienziale.

L'avviso, come leggiamo nel sito del MIUR, era stato pubblicato il 29 dicembre 2015 sul portale “Protocolli in Rete” e le domande potevano essere pubblicate dal 18 gennaio al 1° febbraio 2016.

Le scuole, che hanno inoltrato le domande per il progetto “Promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali” sono state circa 580, confermando la grande partecipazione già manifestata riguardo agli avvisi pubblicati in precedenza.

Il MIUR evidenzia l'importanza della piattaforma Protocolli in Rete, che permette il dialogo tra società, mondo produttivo e scuole e ha riscontrato l'apprezzamento di scuole e dirigenti scolastici. Detta piattaforma, inoltre, conferma il suo ruolo di strumento del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Di seguito l'elenco delle scuole beneficiare del suddetto Kit.

Elenco Scuole secondarie di I grado:
http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/allegati/2016/decreto_beneficiari_avviso_CASIO_PRIMO_GRADO_17_02_2016.pdf

Elenco Scuole secondarie di II grado:
http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/allegati/2016/decreto_beneficiari_avviso_CASIO_SECONDO_GRADO_17_02_2016.pdf 
 

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria