Progetto 0-6: incontro al Ministero. Qualificare scuola infanzia

WhatsApp
Telegram

Si è svolto al Ministero l'incontro sul sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni.

Si è svolto al Ministero l'incontro sul sistema integrato di educazione e istruzione da 0 a 6 anni.

In apertura della riunione, il Capo dipartimento, De Pasquale e l'ispettrice, Silvestro – comunica il sindacato UIL – hanno presentato le finalità generali e gli obiettivi della delega che intende, tra i vari obbiettivi, ricondurre ad unità la pluralità di leggi, regolamenti che operano a livello regionale, locale e nazionale tali da differenziare le tipologie di servizio, i requisiti del personale, la formazione di accesso ed in sevizio, il raccordo organizzativo.

Per la UIL

  • La costituzione del sistema integrato dei servizi non può realizzarsi, a fronte dell'assenza di ogni copertura finanziaria fissata per l'attuazione della delega, attraverso un trasferimento del personale iscritto nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente nel sistema dei servizi per lo 0/3.
  • Per la UIL Scuola ogni ambiguità tra il  diritto all'assunzione in ruolo di tale personale e la possibilità di un suo utilizzo in settori diversi da quelli per cui ha maturato il diritto deve essere superata. Occorre dare certezze a questo personale nella fase di assegnazione alle scuole dell'organico di potenziamento, prevista per il prossimo anno scolastico.

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio