Progetti nazionali legge 107/15, USR Liguria seleziona 20 docenti di scuola primaria e secondaria

WhatsApp
Telegram

L'USR Liguria ha indetto una selezione di 20 docenti da destinare ai progetti nazionali previsti dal comma 65 della legge n. 107/2015. 

L'USR Liguria ha indetto una selezione di 20 docenti da destinare ai progetti nazionali previsti dal comma 65 della legge n. 107/2015. 

Possono partecipare tutti i docenti a tempo indeterminato di scuola primaria e secondaria di I e II grado attualmente in servizio nella regione Liguria.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, entro le ore 19.00 del 30 agosto 2016, all'indirizzo di posta elettronica: [email protected]. L'Ufficio accetterà le domande presentate esclusivamente tramite l'apposito modello di seguito allegato.

La selezione sarà svolta da un'apposita commissione nominata dal Direttore dell'USR, la quale procederà all'esame dei curricoli contenenti le dichiarazioni dei titoli posseduti al fine di riscontrarne la coerenza in funzione dei compiti e le funzioni da svolgere.

I 20 docenti da selezionare per i vari progetti saranno così ripartiti:

n. 3 – Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica e valorizzazione della cultura artistica e musicale.

n. 5 – Sviluppo dei comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento  all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport.

n. 4 – Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica; potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione degli alunni stranieri e di quelli con disabilità.

n. 8 – Supporto alle istituzioni scolastiche ed alle loro reti per l’attuazione e l’implementazione della legge 107/2015.

  •  Formazione in servizio
  •  Alternanza Scuola Lavoro
  •  Orientamento
  •  Sistema Nazionale di Valutazione
  •  Innovazione didattica, nuove metodologie e ricerca didattica
  •  Autonomia scolastica e pianificazione dell’offerta formativa

Nota

Modello di domanda

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri