Visualizza versione mobile

Mercoledì, 27 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Priorità tra GM e GAE nella IV fase della mobilità. Lettera

di redazione
ipsef

Giuseppe - Leggendo gli articoli sulla mobilità, apprendo che esisterebbero una serie di priorità incrociate per i trasferimenti di assunti in fase b e c, da concorso o Gae. In particolare gli assunti da concorso avrebbero la priorità nella regione d'immissione, che per tutti gli assunti in fase b non corrisponde a quella del concorso, per gli assunti da Gae la priorità sarebbe a livello nazionale.

In relazione a quali presupposti o normative verrebbero stabilite queste priorità? Gli assunti da concorso non dovrebbero avere la priorità anche nella regione del concorso?

Se così non fosse gli assunti in fase c resterebbero nella regione del concorso, quelli in fase b nella regione d'immissione, che mai coincide con quella del concorso.

Gli assunti da Gae verrebbero prima degli assunti da concorso, al contrario di quanto stabilito al momento delle assunzioni, in relazione alla Costituzione.

Ennesime storture che daranno vita ad infiniti ricorsi. Speriamo nei prossimi incontri tra Miur e sindacati per eliminarle. Cordiali saluti

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza