I Presidi sceglieranno anche gli ATA? Graduatorie III fascia ATA: proroga di contratto oltre il termine delle lezioni

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

I Presidi sceglieranno anche gli ATA?
Pasquale
– vorrei avere delle informazioni a riguardo la riforma della buona scuola. Per quanto riguarda le graduatorie ata 3a fascia per l’ anno scolastico 2015-2016 la chiamata sui posti disponibili verra effettuata sempre da esse oppure ol dirigente scolastico non si basera piu sulle graduatorie’……. Leggi tutto…

Graduatorie III fascia ATA: posso lasciare supplenza su “avente diritto” per un’altra a titolo definitivo?
Maria
– Spett.le sig. Calandrino, sono un assistente amministrativa terza fascia, volevo gentilmente chiarimenti sul mio contratto “avente diritto”. Leggi tutto…

Graduatorie Permanenti ATA: tempistica ricorso e l’omissione del profilo di AA
Alfonso
– Gentilissimi, vorrei sottoporvi una questione che mi riguarda. Sono un assistente amministrativo che si è depennato dalla permanente della provincia di Napoli e si è inserito in III fascia a Modena ad ottobre 2014 sia come AA che come CS. Leggi tutto...

Graduatorie III fascia ATA: la valutazione del diploma di laurea
Serena
– Salve,già inserita nella precedente graduatoria di III fascia ata come collaboratore scolastico nel triennio 2011/14 con il titolo di accesso di diploma magistrale, chiedo se è valutabile come altro titolo di studio per la graduatoria del triennio 2014-2017 la laurea conseguita nell’a.s 2011-2012 in riferimento alla domanda di conferma. Leggi tutto…

Graduatorie III fascia ATA: proroga di contratto oltre il termine delle lezioni
Luigi
– Lavoro dal mese di Novembre in una scuola statale come assistente amministrativo(III fascia)su astensione obbligatoria per 104, ogni mese mi viene prorogato il contratto e mi è stato riferito che il mese di giugno il mio contratto terminerà l’8 giugno (termine attivita’ didattiche) o al massimo il 18 giugno nonostante la persona che sostituisco resterà assente per l’intero mese di giugno e forse oltre. Il Dirigente scolastico ha la facoltà di interrompere il mio contratto e di non rinnovarlo nonostante l’assenza della titolare? Quali motivazioni possono addurre? Nel caso non possano fare ciò ,potrei avere qualche riferimento normativo per far valere i miei diritti? Leggi tutto…

Supplenza ATA spezzata da giorno festivo
Teresa
– Gentile Redazione,ho svolto una supplenza come collaboratore scolastico nei giorni mercoledì 29 e giovedì 30 aprile 2015, in sostituzione del CS titolare assente per malattia Leggi tutto…

la sezione dedicata agli ATA

Sciopero scrutini. Garante: massimo due giorni. No proposta USB di cinque giorni

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”