Posta certificata (gov.it): avviso graduale dismissione. Come modificare indirizzo

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

L'Ufficio Scolastico di Vicenza comunica: per quanto riguarda il personale della scuola sarà il Ministero ad avvertire con apposito messaggio.

L'Ufficio Scolastico di Vicenza comunica: per quanto riguarda il personale della scuola sarà il Ministero ad avvertire con apposito messaggio.

La tempistica è indicata in un messaggio della Posta Certificata

La sospensione del servizio osserverà la seguente tempistica:

  1. dal 18 dicembre 2014 non saranno più rilasciate nuove caselle CEC-PAC a cittadini e pubbliche amministrazioni, ivi incluse le caselle per le quali la richiesta di attivazione online è stata presentata in data antecedente, ma per le quali non si è ancora proceduto all'attivazione presso gli uffici postali;

  2. dal 18 marzo 2015 al 17 luglio 2015 le caselle saranno mantenute attive solo in modalità di ricezione e sarà consentito agli utenti l'accesso alle stesse solo ai fini della consultazione e del salvataggio dei messaggi ricevuti;

  3. dal 18 luglio 2015 le caselle non saranno più abilitate alla ricezione di messaggi e l'accesso alle stesse sarà consentito, sino al 17 settembre 2015, solo ai fini della consultazione e del salvataggio dei messaggi ricevuti; dal 18 settembre sarà definitivamente inibito l'accesso alla propria casella;

  4. dal 18 settembre 2015 al 17 marzo 2018, sarà garantita agli utenti del servizio CEC-PAC la possibilità di richiedere l'accesso ai log dei propri messaggi di posta elettronica certificata.

Dal 18 marzo 2015, tutti gli utenti CEC-PAC potranno richiedere una casella PEC, gratuita per un anno, inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected]

Per quanto riguarda il personale della scuola sarà il Ministero ad avvertire con apposito messaggio

COME PROCEDERE dopo messaggio MIUR :

Il personale docente ed A.T.A. può modificare l'indirizzo di nuova posta PEC nelle Istanze On-line tramite Gestione Utenza.

Porre particolare attenzione, una volta acquisito l'indirizzo di posta PEC, alla validazione dello stesso dopo aver ricevuto nella nuova casella di posta il seguente messaggio:

Gentile Sig. _____________ a seguito della variazione da Lei effettuata del Suo indirizzo (PEC) di posta elettronica per le comunicazioni da "Istanze On Line" La informiamo che – affinchè tale variazione sia resa effettiva – è necessario che lei confermi la ricezione di questa E-Mail inserendo il codice XXXXYYYY nello spazio apposito attraverso la funzionalità chiamata "Validazione della casella di posta elettronica PEC " che troverà' nel menù delle funzionalità' a Lei disponibili. Non adempire a tale richiesta comporterà' l'impossibilità' di inviarLe altre comunicazioni – nel caso sia necessario – su detta casella.

Il nuovo indirizzo PEC e/o PEI sostituirà in automatico (a SIDI) il vecchio indirizzo E-Mail per le convocazione di eventuali supplenze da parte delle istituzioni scolastiche.

Scarica l'avviso dell'Ufficio Scolastico

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri