Visualizza versione mobile

Martedì, 26 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Polemica concorso McDonald's. Faraone: autonomia delle scuole ed educazione alimentare. Questi i fatti, polemiche M5S montate a tavolino

di redazione
ipsef

Alle polemiche montate a tavolino sul "caso McDonald's" rispondiamo con i fatti. Così risponde il sottosegretario Faraone al M5S che sul "caso McDonald's" aveva proposto un'interrogazione parlamentare, concludendo che il Miur "cascasse dalle nuvole".

M5S. McDonald's entra nelle scuole con una campagna raccolta punti. Faraone "cade dalle nuvole"

Secondo il sottosegretario basta fare riferimento a due semplici verità per mettere a tacere una polemica pretestuosa e inutile: "abbiamo raddoppiato il fondo di funzionamento alle scuole, dotandole di risorse con le quali garantire servizi efficienti e una programmazione mirata e stabile. Abbiamo inserito l'educazione alimentare tra gli obiettivi principali della legge 107 e continuiamo a investire su questo capitolo anche con fondi extra, come quelli derivanti dalla 440"

Ma - in questo consiste la vera risposta di Faraone - la verità ancora più importante: abbiamo fiducia nelle scuole. È finita l'era del centralismo ministeriale, ‪#‎ labuonascuola‬ ha inaugurato una nuova era dell'autonomia. Un'autonomia reale, non più soltanto sulla carta ma rafforzata da soldi e persone. Forse i grillini farebbero meglio a trovare argomentazioni più interessanti che i vecchi slogan degni del peggior luddismo anticapitalista, nel vano tentativo di far parlare di sé in modo differente da come sta avvenendo in questi giorni sulla stampa.

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza