Venerdì, 19 Dicembre 2014

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Poche risorse e rapporti difficili con genitori, docenti e autorità territoriali: queste le maggiori difficoltà per i Dirigenti Scolastici

di admin
ipsef

os.it consiglia Forum Media Edizioni - Il contenzioso, le relazioni con i colleghi e i docenti, il difficile rapporto con le istituzioni territoriali, la rendicontazione sociale, la nuova contrattazione d’istituto, la valutazione del corpo docente e il taglio del personale ATA sono alcuni aspetti problematici che il Dirigente Scolastico deve affrontare e gestire quotidianamente.

A fronte dei continui tagli del Governo ai fondi delle scuole, ai nuovi Dirigenti Scolastici si richiede ora più che mai una ponderata razionalizzazione delle spese ed un’efficiente allocazione delle risorse in dotazione.

Per svolgere in modo efficiente la difficile professione di Dirigente Scolastico e, allo stesso tempo, prepararsi al Concorso nazionale attualmente in corso di svolgimento, i nostri esperti hanno realizzato un manuale pratico con CD-Rom allegato.

Per fornire soluzioni concrete ai problemi organizzativi e gestionali del Dirigente Scolastico, Forum Media ha realizzato una guida pratica con modulistica pronta per l’uso su CD-Rom: Strumenti pratici di gestione e valutazione per Dirigenti Scolastici - Modulistica pronta per l’uso, modelli di valutazione e linee guida di facile applicazione”.

Il prodotto, costituito da un manuale pratico e un software di raccolta documenti su CD-Rom, frutto dell’esperienza di professionisti e Dirigenti Scolastici, viene utilizzato quotidianamente in molte scuole in tutta Italia come strumento pratico e di veloce consultazione per supportare concretamente il Dirigente Scolastico nello svolgimento delle proprie mansioni e nell'adempimento delle responsabilità a cui è sottoposto: amministrative, penali, contabili e civili.

Pertanto rappresenta la soluzione ideale per la preparazione al concorso e l’accesso alla qualifica di Dirigente Scolastico.

Per maggiori informazioni clicchi qui.

Versione stampabile
anief

In evidenza