Visualizza versione mobile

Giovedì, 28 Luglio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Il Piemonte firma il decreto mutui per 65 milioni per l’edilizia scolastica. All’Assemblea legislativa delle Marche il piano di dimensionamento

di redazione
ipsef

regioni

A Trento le iscrizioni per il primo e secondo ciclo vanno presentate entro il 15 febbraio. Apertura del comune di Roma contro gli asili nido ai privati.

Peciola (Sel): apertura del Campidoglio contro nidi a privati

“L’incontro è andato discretamente, abbiamo chiarito da parte nostra che non ci deve essere nessuna privatizzazione dei nidi. Ora bisognerà attendere i vari passaggi istituzionali e cioè l’incontro con i sindacati e i municipi ma al momento nessuna decisione è stata presa.

Il Piemonte ha firmato il decreto mutui: in arrivo 65 milioni per l’edilizia scolastica

In arrivo circa 65 milioni per l’edilizia scolastica. Gli enti locali hanno tempo fino al 29 febbraio per procedere all’aggiudicazione provvisoria dei lavori.

Trasmesso all’Assemblea legislativa delle Marche il piano di dimensionamento per l’anno scolastico 2016/2017

La Giunta regionale ha trasmesso all’Assemblea legislativa la proposta di deliberazione sulla programmazione della rete scolastica per l’anno 2016/2017. Il documento è stato approvato, oggi, nel corso dell’ultima seduta dell’anno.

Il lavoro del Tavolo permanente per la verifica delle scuole marchigiane parte da Pesaro e Macerata

Comincerà con Pesaro e Macerata il lavoro del Tavolo permanente istituito dall’assessore all’Istruzione Loretta Bravi per verificare la reale situazione delle scuole medie superiori marchigiane, nell’ottica di una “programmazione ottimale ed efficiente” della rete scolastica regionale.

Scuole d’infanzia ladine a Bolzano: dal 18 al 21 le iscrizioni per l’anno 2016/17

L’Ispettorato per le scuole dell’infanzia nell’Intendenza ladina della provincia di Bolzano informa che le iscrizioni alle scuole per l’infanzia in val Gardena e in val Badia – relativamente all’anno scolastico 2016/17 – potranno essere effettuate dal 18 al 21 gennaio prossimi. L’iscrizione alle scuole materne interessa i bambini nati fra il 1° settembre 2010 e il 28 febbraio 2014.

A Trento iscrizioni per il primo e secondo ciclo a. s. 2016/7

È fissato al 15 febbraio 2016 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione per l’anno 2016/2017 alle istituzioni scolastiche del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione e formazione professionale.

La giunta del Municipio II: asili nidi siano pubblici. Sel prepara un flash mob

“Siamo contrari ad ogni forma di privatizzazione degli asili nido nella nostra città e nel nostro Municipio. Le criticità del bilancio non possono condizionare negativamente settori fondanti e imprescindibili della nostra collettività e della nostra visione di comunità come l’istruzione pubblica”.

Seminari Provinciali Anief di formazione in Campania

Stefano Cavallini Coordinatore Regionale Anief Campania – L’Anief, Associazione Professionale e Sindacale, facendo seguito al successo del I modulo di formazione imperniato sulla normativa di riferimento per l’anno di formazione e di prova (http://regioni.orizzontescuola.it/2015/12/01/seminari-provinciali-anief-di-formazione-per-neo-immessi-in-ruolo/ ) e su richiesta dei docenti, ha programmato per il mese di gennaio 2016 due nuove sessioni di formazioni:

Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza