Mercoledì, 25 Maggio 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Piano di dimensionamento scolastico 2016/7: aggiunta Sicilia con elenco nuovi accorpamenti scuole

di redazione
ipsef

regioni

Alcune regioni hanno già approvato il Piano di  Dimensionamento scolastico per l'anno scolastico 2016/7, che accorpa o separa scuole e plessi sulla base di precisi criteri come la popolazione scolastica e il territorio.

Le regioni che hanno già approvato sono la Calabria, il Lazio, il Friuli Venezia Giulia, il Piemonte, il Veneto, la Sardegna; le Marche hanno ritenuto di non approvare il dimensionamento delle scuole superiori di secondo grado, rimandando al prossimo anno, per valutare meglio i criteri delle scuole e del territorio.

Trasmesso all’Assemblea legislativa delle Marche il piano di dimensionamento per l’anno scolastico 2016/2017

La Giunta regionale ha trasmesso all’Assemblea legislativa la proposta di deliberazione sulla programmazione della rete scolastica per l’anno 2016/2017. Il documento è stato approvato, oggi, nel corso dell’ultima seduta dell’anno.

La regione Calabria ha approvato il piano di dimensionamento 2016/7

La Giunta regionale su proposta dell’assessore Federica Roccisano, ha deliberato all’unanimità l’approvazione del piano di revisione della rete scolastica e della programmazione dell’offerta Formativa della Regione Calabria per l’anno scolastico 2016/2017.

La regione Lazio approva il dimensionamento scolastico 2016/7

La Giunta regionale del Lazio ha approvato, su proposta del vicepresidente e assessore alla Scuola Massimiliano Smeriglio, il piano di dimensionamento scolastico 2016/2017.

Approvato il Piano di dimensionamento scolastico 2016/7 del Friuli Venezia Giulia

Un’offerta formativa più ricca e una Rete scolastica aggiornata. Si riassume in questi termini la delibera con la quale la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato, oggi, su proposta dell’assessore regionale all’Istruzione Loredana Panariti, una serie di variazioni al “Piano di dimensionamento della Rete scolastica e di programmazione dell’offerta formativa in Friuli Venezia Giulia”.

La regione Piemonte dà il via al dimensionamento scolastico 2016/7

Via libera dalla giunta regionale del Piemonte al Piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2016-2017. La rete scolastica sarà formata da 555 autonomie, con una riduzione di 17 unita’ rispetto all’anno in corso.

La regione Veneto ha approvato il piano di dimensionamento scolastico

La regione Veneto ha approvato il piano di dimensionamento scolastico relativo all’anno scolastico 2016/7.

Dimensionamento scolastico. Approvato dalla regione Sardegna per il 2016/7

E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta, su proposta dell’assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino, il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno 2016-2017, che passerà ora al vaglio della seconda commissione consiliare.

La Campania approva il piano di dimensionamento per l’anno scolastico 2016/7

La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, ha approvato il piano di dimensionamento della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Campania per l’anno scolastico 2016/2017.

La regione Puglia approva il piano di dimensionamento per l’anno scolastico 2016/7

La regione Puglia ha approvato il Piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2016/7, sulla base delle linee guida approvate lo scorso ottobre.

Piano di dimensionamento. Approvato dalla giunta regionale ligure

La regione Liguria ha approvato il piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2016/7.

Piano di dimensionamento scolastico. Approvato dalla regione Abruzzo

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Marinella Sclocco, ha deliberato, nella seduta odierna, il Piano di dimensionamento delle rete scolastica regionale 2016-17 e l’offerta formativa.

Dimensionamento scolastico. La regione Lombardia approva piano di dimensionamento 2016/7

La regione Lombardia ha approvato il piano di dimensionamento scolastico per l’anno scolastico 2016/7.

Approvazione del Piano di Dimensionamento della rete scolastica della Sicilia per l'anno scolastico 2016/2017

 

 

 

 

Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza