Piano assunzioni per GaE e vincitori GM confermato nel DDL definitivo, con assunzione prioritaria su sostegno se in possesso del titolo

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Il testo del DDL definitivo conferma quanto già anticipato nella bozza, un piano straordinario di assunzioni per l'a.s. 2015/16 che coinvolge coloro che alla data di presentazione delle domande di assunzione siano iscritti nelle GaE o come vincitori nelle GM del concorso 2012.

Il testo del DDL definitivo conferma quanto già anticipato nella bozza, un piano straordinario di assunzioni per l'a.s. 2015/16 che coinvolge coloro che alla data di presentazione delle domande di assunzione siano iscritti nelle GaE o come vincitori nelle GM del concorso 2012.

I vincitori del concorso 2012 sono assunti nelle regione nella cui graduatoria di merito sono iscritti (50% dei posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia)

Gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento nell'ambito della provincia relativa alla gradauatoria in cui sono i scritti (l'altro 50%)

I "residuali" da queste due fasi sono assunti nel limite dei posti rimasti eventualmente vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia nazionale. I vincitori hanno precedenza rispetto agli iscritti nelle gradauatorie ad esaurimento.

I soggetti iscritti in entrambe le graduatorie scelgono per quale categoria essere trattati. Immissioni in ruolo 2015: scelta tra GaE e Gm, utilizzo anche su posto per cui non si ha abilitazione mitiga spettro "mobilità nazionale"

I docenti interessati dalle 3 fasi sono assunti prioritariamenti sui posti di sostegno, se in possesso del relativo titolo di specializzazione, e in subordine, a partire dalla classe di concorso o grado di istruzione per la quale posseggono maggiore punteggio, e a parità di punteggio dando priorità al grado di istruzione superiore.

In caso di indisponibilità per gli albi territoriali indicati, non si procede all'assunzione (leggi rassicurazione della sen. Puglisi sulla possibilità per tutti gli iscritti nelle GaE di essere assunti).

Scuola dell'infanzia: potranno essere assunti nel limite dei posti vacanti e disponibili. Rimarranno fuor 23.000 docenti. Immissioni in ruolo: 23.000 dell'infanzia esclusi nel 2015 ma poi inseriti nel "progetto 0 – 6"

Sono esclusi dal piano di assunzioni

  • coloro che non sciolgono la riserva per il conseguimento del titolo abilitante entro il 30 giugno 2015
  • coloro che sono già assunti a tempo indeterminato, anche se ancora presenti nelle graduatorie.

Dal 1° settembre 2015 le graduatorie ad esaurimento e le graduatorie di merito del concorso 2012 perdono efficacia ai fini delle assunzioni per primaria e secondaria. Dalla data di entrata in vigore della presente legge sono invece soppresse le graduatorie dei concorsi antecedenti al 2012.  Il piano degli esclusi in dettaglio

Dieci giorni per accettare proposta di assunzione

I destinatari della proposta di assunzione devono devono accettare entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di ricezione del messaggio.

I fascia delle graduatorie di istituto

Continua ad esplicare la propria efficacia fino all'a.s. 2016/17 incluso, per coloro che non sono stati assunti a seguito del piano straordinario di assunzioni.

Tutto su La Buona Scuola

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”