Personale ATA: Supplenza da docente, è possibile. ATA: come valutare le ore lavorate in caso di malore in servizio

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Pagamento delle vacanze al collaboratore scolastico. Chiarimenti per la scuola

Scuola – Gentile Redazione, Un collaboratore scolastico ha prestato servizio in qualità di supplente temporaneo fino al 23/12/2015: dal 24/12 il titolare ha prorogato l’assenza fino al 15/01/2016. Si chiede: dal 07/01/2016, giorno in cui si rende necessario provvedere alla sostituzione, è legittimo nominare lo stesso supplente già in servizio fino al 23/12 o è necessario ripercorrere nuovamente la graduatoria? Nel caso in cui si dovesse nominare lo stesso supplente, ha poi diritto alla retribuzione dal 24/12/2015 al 06/01/2016, essendoci i presupposti dei “7 giorni prima dell’inizio e 7 giorni dopo il termine” delle vacanze? Dalla lettura del regolamento pare che per il personale ATA non sia contemplata la continuità didattica. Fiduciosi di in sollecito riscontro, anticipatamente si ringrazia per la sempre preziosa collaborazione.

Personale ATA: Supplenza da docente, è possibile

Alicia – Salve,sono un assistente amministrativo in utilizzazione su posto vacante di DSGA per questo a.s..Ho ricevuto convocazione per una cattedra di 12 ore fino al 30/06 chiedo: per un’eventuale accettazione devo rinunciare all’intero contratto nel profilo ATA grazie e buon lavoro

Supplenze ATA: il blocco delle supplenze brevi

Rosanna – Sono stata chiamata da una scuola per supplenza di 15 giorni, come AA. Ho lavorato il primo giorno poi ho ricevuto una telefonata nel pomeriggio che mi comunicavano che non potevo più continuare perché per la nuova riforma non si potevano assumere supplenti se si hanno più di tre assistenti amministrativi di ruolo!!! È vero? Allora non potremmo più lavorare??? Non mi hanno pagato il giorno in cui ho lavorato!! Grazie della risposta!!

Graduatorie III Fascia ATA: la valutazione dell’idoneità in concorso pubblico, per i profili di AA, AT e CS

Silvia – Buongiorno Vorrei chiedere quale punteggio mi viene considerato nell aggiornamento delle graduatorie come AA , AT , CS per avere superato concorso comunale per esami. Grazie

ATA: come valutare le ore lavorate in caso di malore in servizio

Assistente Amministrativo Lelio – Si pone gentilmente un quesito urgente : Un assistente amministrativo che, entrato in servizio alle ore 7,30 accusa malore alle ore 9,45, si reca,pertanto,alle ore 9,45 dal medico , che gli prescrive un periodo di riposo e cure per il giorno stesso e il successivo.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria