Giovedì, 30 Giugno 2016

mnemosine
SERVIZI
SPECIALI ESPANDI

Permessi diritto allo studio per corsi di riconversione al sostegno nel Lazio: c’è normativa separata. Internet in tutte le scuole siciliane

di redazione
ipsef

regioni

USR Molise e l'Ordine dei Giornalisti preparano gli studenti alla prima prova scritta degli esami di Stato II grado. Per i permessi diritto allo studio c'è una normativa separata per chi frequenta i corsi di riconversione sul sostegno: risposta del SAB alla Gilda sul comportamento dell'Ambito Territoriale del Lazio.

AT Lazio. Permessi diritto allo studio per corsi di riconversione al sostegno: c’è normativa separata

SAB – A parere del sindacato SAB , a risposta del comunicato Gilda, non dovevano essere richiesti i permessi x le 150 ore in quanto, x detti corsi, trovano applicazioni  la C.M. n. 13391 dell’11/12/2013 e il DDG n. 7 del 16/4/2012, per cui, i predetti docenti devono solo comunicare al dirigente scolastico e all’ATP che usufruiranno di permessi x formazione obbligatoria secondo il calendario allegato. f.to Francesco Sola segretario generale SAB

Esami di Stato II grado. USR Molise e OdG preparano gli studenti alla prova scritta

L’Ufficio Scolastico Regionale e l’Ordine del Giornalisti del Molise hanno dato il via al progetto nazionale del Miur di un corso di formazione per la preparazione all’esame di stato degli studenti orientati alla scelta della tipologia B – Articolo di Giornale per la prima prova scritta.

Piano scuola digitale. Internet in tutte le scuole siciliane

Internet arriva in tutte le scuole della Sicilia”. Così il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, oggi durante la presentazione del “Piano Nazionale Scuola Digitale (Pnsd), l’innovazione in Sicilia” all’Istituto Tecnico Settore Tecnologico Vittorio Emanuele III a Palermo.

Cgil: La scuola toscana è in una situazione confusionale

“La fretta nell’approvazione della legge sulla Buona Scuola e l’attuazione delle norme restrittive sul personale ATA (Ausiliario, Tecnico, Amministrativo) fanno sì che oggi le scuole si trovino in una situazione ‘confusionale’ che non ha precedenti”: è l’allarme che lanciano Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda Toscana.

Filisetti è il nuovo direttore generale dell’Usr Marche

Marco Ugo Filisetti, 59 anni, di Bergamo, è da ieri alla guida dell’Ufficio scolastico regionale.

Permessi studio: beffa ai danni dei docenti delle classi di concorso in esubero che frequentano i corsi di riconversione sul sostegno

GILDA Roma – Il 23/10/2015 con nota prot. n. 25157 dell’A.T.P. di Roma è stata emessa la circolare con oggetto: Permessi retribuiti per motivi di studio –Anno 2016, nella quale si fa esplicito riferimento al “Contratto Collettivo Integrativo Regionale sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, per il personale docente, educativo ed A.T.A.” sottoscritto dall’USR Lazio il 6/11/2013.

SAVT. Regionalizzazione degli insegnanti valdostani e interventi sugli organici della scuola

SAVT  – La segreteria del SAVT École, preso atto della risoluzione approvata mercoledì 16 dicembre 2015 dal Consiglio Valle sulla “regionalizzazione degli insegnanti nella scuola valdostana”, sottolinea come tale risoluzione sia in linea con quanto espresso dal SAVT anche negli ultimi congressi di categoria e confederale.

Il blog di regioni

Versione stampabile
anief anief
anief mnemosine eiform


In evidenza